Fonte: Real Time

Bake Off Italia: su Real Time torna la sfida tra pasticceri

Nuova edizione per il cooking show dedicato ai dolci che torna su Real Time in prima serata da venerdì 30 agosto. Ecco le novità della stagione.

Pubblicato:

Tre, due, uno: dolci in forno! Venerdì 30 agosto in prima serata torna su Real Time l’atteso appuntamento con Bake Off Italia e Benedetta Parodi, confermata padrona di casa, non mancherà di farci riascoltare il suo speciale conto alla rovescia per ciascuna gara. Il cooking show arriva quest’anno alla sua settima stagione italiana e mette in campo diciotto aspiranti pasticceri.

A giudicarne i manicaretti c’è la giuria che abbiamo imparato a conoscere anche nelle precedenti edizioni: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara avranno il compito di eleggere il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Al di là delle conferme, il programma annuncia anche qualche novità, a partire dalla location.

La produzione ha scelto, infatti, la neo-restaurata Villa Borromeo d’Adda ad Arcore come set di Bake Off Italia – Dolci in forno 2019. E le sue stanze ospitano un arredamento completamente rinnovato che si ispira agli Anni Cinquanta. Spazio allora a colori e lacche per gli elettrodomestici, alle tendine per le finestre e a alla staccionata bianca per l’ingresso di casa. Rosa, lilla, giallo e verde sono fra le tonalità che prevalgono negli ambienti che proiettano in una cittadina americana in pieno stile Fifties.

Ma non si tratta dell’unica novità di stagione, che vedrà in ogni puntata un ospite d’eccezione chiamato a valutare ogni prova come quarto giudice. Attesi nella cucina di Bake Off tanti volti noti, da Antonino Cannavacciuolo a Bendetta Rossi fino al cast di Cortesie per gli ospiti.

Confermate le prove creativa e tecnica a cui si aggiunge da quest’anno una prova a sorpresa definita da Clelia mentre tra le esterne gli aspiranti pasticceri faranno tappa ad Alberobello, Vignola in Emilia Romagna e Disneyland Paris.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti