Fonte: Instagram

Barbara d'Urso tra Sanremo e la Dottoressa Giò: l'annuncio più atteso

La conduttrice Mediaset conferma il ritorno della fiction con protagonista la ginecologa

Pubblicato:

Per chi è nato negli anni Ottanta i primi rudimenti, per quanto attiene alle fiction in materia medico ospedaliera, vanno attribuiti alle vicende umane e professionali della dottoressa Giò, ginecologa dalla vocazione cristallina interpretata da Barbara d’Urso ai tempi concentrata sulla sua carriera di attrice.

La non ancora conduttrice di Domenica Live, aveva anticipato il successo seriale di ER e Grey’s Anatomy, complice la prossimità narrativa degli intrecci professionali agli schemi della fiction. Ma la notizia odierna, per gli appassionati e non della serie è che la protagonista tornerà a distanza di anni in televisione. A confermarlo è stata proprio la presentatrice e giornalista prontissima a indossare il camice.

Lo svela proprio lei nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove anticipa qualche dettaglio.

Posso confermarvi che dalla scorsa estate stiamo già lavorando alla nuova sceneggiatura. Sarà una ‘Dottoressa Giò’ in chiave moderna, ispirata ai medici delle nuove serie americane.

La serie torna, ma del tutto rinnovata, come prevedibile per mantenersi in linea con le contemporanee produzioni tv e le esigenze di Cologno Monzese:

A Mediaset l’idea piace moltissimo, resta solo da capire come incastrare le riprese con i ritmi serrati di ‘Pomeriggio Cinque’ e ‘Domenica Live’.

Ritmi serrati, appunto. Perché la nostra Barbara, iperattiva stando ai profili social, non intende mettere da parte i suoi programmi per tornare alla recitazione a tempo pieno. Così come per il ritorno della Dottoressa Giò, la d’Urso è stata protagonista negli ultimi gioni di una seconda indiscrezione che la vuole protagonista nel prossimo Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti.

Vero che si fa un gran parlare anche delle possibili, nuove vallette della rassegna sanremese, ma Barbara ha fatto immediatamente chiarezza:

Con Carlo c’è affetto e stima reciproca, ma finché sono in onda sei giorni su sette la vedo dura. Per ora posso dire che Sanremo resta un mio sogno e prima o poi si realizzerà. Non ho fretta”.

Che, intanto, Barbara stia preparando un’ospitata a mo’ di prova generale in vista di una nuova conduzione al femminile sul palco dell’Ariston?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti