Beyoncé e Jay-Z vogliono che il mondo diventi vegano

Beyoncé e Jay-Z sono vegani da tempo e adesso vogliono che lo diventino anche i loro fan. Il motivo? Salvare il pianeta

3 Gennaio 2019

Beyoncé e Jay-Z sono una delle coppie più amate dello show business e adesso hanno lanciato un appello a favore della dieta vegana.

E, a giudicare dal largo seguito che hanno in tutto il mondo, è molto probabile che qualcuno leggerà le loro parole e deciderà di dargli seguito. Beyoncé e Jay-Z sono vegani da molto tempo e non mangiano da anni prodotti animali e i loro derivati. Anche per questo motivo sono stati chiamati a scrivere la prefazione al nuovo libro di Marco Borges, uno dei nutrizionisti più conosciuti negli Stati Uniti e grande sostenitore dell’alimentazione vegana (nonché personal trainer di Queen-B). Ed è proprio qui che Beyoncé e Jay-Z hanno colto l’occasione per lanciare ai fan un appello: diventare vegani per salvare il mondo. “Veganuary” è il nome che la coppia più in vista dello show business – con un patrimonio stimato in 990 milioni di sterline – ha dato a questa dieta, da iniziare ovviamente nel mese di gennaio. E bisogna dire che in effetti potrebbe essere un buon modo per depurarsi dopo le feste.

«Abbiamo sempre pensato ad una dieta per la nostra salute: alcune funzionano, altre no – hanno scritto Beyoncé e Jay-Z nella loro prefazione al libro – Non avevamo mai, però, pensato alla verità per la nostra salute, e da quel momento per noi è diventata una missione condividere la verità e un giusto stile di vita con più persone possibili. Non potete neanche immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la salute nostra e del nostro pianeta. Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. Possiamo affrontare questa sfida insieme, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento».

Già nel marzo 2018, Beyoncé aveva rivelato alla stampa che stava seguendo una dieta vegana prima della sua esibizione al Coachella, festival musicale molto amato da tutte le star più modaiole del pianeta. Jay-Z, invece, è vegano già da diverso tempo: nel 2013 aveva scritto un post su un blog chiamato 22 Days Nutrition, descrivendo questo tipo di alimentazione come una pulizia fisica e spirituale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti