Cani, le cinque razze più grandi al mondo

Avete intenzione di prendere un cane grande? Ecco qualche informazione utile

Pubblicato:

Molte persone hanno dato il benvenuto in famiglia a nuovi membri a quattro zampe durante il lockdown negli ultimi 18 mesi, e bisogna dire che i cani si sono rivelati una salvezza per tante persone, soprattutto a livello psicologico.

Se si sta pensando di prendere un cane, scegliere la razza giusta è assolutamente essenziale: ad esempio optare per un cane di piccola taglia se non si ha molto spazio in casa o un cane ipoallergenico se si soffre di allergie.

Se al contrario si ha molto spazio e uno stile di vita attivo si potrebbe prendere in considerazione un cane più grande, che tende a essere un compagno leale e amorevole e spesso è più adattabile e più facile da addestrare rispetto ai loro cugini più piccoli. A tal proposito allora ecco quali sono le 5 razze di cani più grandi al mondo.

Il mastino inglese è ufficialmente il cane più grande del mondo. Secondo il Guinness dei primati, un cane di nome Zorba pesava 142,7 kg ed era alto 27 pollici (circa 68 cm) nel 1981.

Il maestoso alano potrebbe non essere il cane più grande del mondo, ma è il più alto. Il Guinness dei primati include un alano chiamato Zeus che misurava 44 pollici, ovvero 111 cm. Possono essere enormi, ma sono noti per essere amorevoli e giocherelloni.

Originariamente allevato per salvare le persone nelle Alpi, il San Bernardo è abbastanza grande e abbastanza forte da percorrere chilometri nella neve profonda. Con un peso fino a 91 kg, sono fedeli e sono ottimi cani da guardia.

I mastini napoletani sono giganti gentili italiani noti per amare le loro famiglie incondizionatamente, ma possono diffidare degli estranei. Il loro peso si aggira intorno ai 70 kg.

I levrieri irlandesi possono arrivare fino a 35 pollici di altezza (88 cm) e avere livelli di aggressività molto bassi, il che li rende dei buoni cani da far scorrazzare intorno ai bambini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti