Che fine ha fatto Kasia Smutniak?

Kasia Smutniak è tornata sul grande schermo. Dopo 3 anni di pausa, finalmente riprende la sua attività d'attrice

28 Giugno 2017
Fonte: Instagram

Kasia Smutniak prenderà parte ad un progetto cinematografico davvero notevole. L’attrice e modella polacca dal 2014, anno molto prolifico e fortunato, è sparita per circa tre anni, complice la nascita della sua nuova figlia. Proprio in quell’anno aveva portato a casa un Nastro d’Argento ed aveva preso parte ad una pellicola molto fortunata ossia Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.

Ora la ragazza farà parte del cast di Made In Italy del cantautore di Luciano Ligabue. Al suo fianco ci saranno Fausto Maria Sciarappa, Stefano Accorsi, Filippo Dini, Walter Leonardi e Tobia de Angelis. La pellicola seguirà ovviamente il concept che è alla base del suo ultimo lavoro discografico. Sarà prodotto da Fandango e distribuito da Medusa.

La trama

Le riprese di Made in Italy dovrebbero durare circa 7 settimane. Il cast attraverserà Reggio Emilia, Novellara, Correggio, Francoforte fino a raggiungere la nostra capitale. Luciano Ligabue ha già postato i primi scatti sui social e in particolar modo su Facebook. Riko, protagonista dei brani dell’ultima fatica del cantautore, ora prende il centro anche della sceneggiatura di questo film.

Riko grida la sua disperata dichiarazione d’amore verso il suo ed il nostro paese. Dal suo sguardo, possiamo infatti scandagliare tutta la realtà che oggi ci circonda. Il protagonista è un uomo qualunque che si ritrova a dover sopravvivere, grazie ad un lavoro che non ha mai scelto. Abita nella casa dei genitori e mantiene la casa con non poche difficoltà. Suo unico sussidio l’affetto della moglie e degli amici.

Precarietà ed incertezze

Riko deve mantenere suo figlio all’università e nel frattempo non fa che provare frustrazione e rabbia per un tempo ed un paese privo di concrete possibilità. Ha solo pochissime certezze ma anche queste sono destinate a sparire, per sempre. Quando ciò accadrà dovrà ricominciare da zero e dare alla sua esistenza una reale svolta.

Ancora non è ben chiaro quale sarà il ruolo di Kasia ma una cosa è certa: finalmente è tornata sul grande schermo. E lo fa prendendo parte ad una pellicola non semplice, legata a tematiche crude ed attuali. Vedremo come se la caverà e se il film avrà il successo sperato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti