Chi è Lou Ferrigno, l'incredibile Hulk degli anni '80

Lou Ferrigno è l'attore che ha interpretato l'incredibile Hulk nella serie tv trasmessa in Italia negli anni Ottanta: vita, carriera e ultime notizie

16 Dicembre 2018

Se il nome Lou Ferrigno non vi dice nulla, probabilmente non avete mai visto la serie tv sull’incredibile Hulk trasmessa in Italia negli anni ’80.

Lou Ferrigno è nato a Brooklyn nel 1951. Culturista e Mister Universo nel 1973, è universalmente associato alla versione televisiva del celebre personaggio “verde” della Marvel creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby.

L’attore, infatti, ha interpretato Hulk in televisione nella serie andata in onda negli Stati Uniti d’America dal 1977 al 1982. In Italia, invece, lo show è stato trasmesso a partire dagli anni Ottanta.

Lou Ferrigno, inoltre, ha doppiato il personaggio di Hulk in diversi live-action per i Marvel Studios. È presente un suo cameo in “Hulk”, film del 2003 diretto da Ang Lee, dove interpreta il ruolo di guardiano del laboratorio universitario in cui lavora Bruce Banner. Nel 2008, ha poi recitato nello stesso ruolo nel film di Louis Leterrier “L’Incredibile Hulk”.

Al cinema, Lou Ferrigno ha lavorato come attore in diversi altri film, tra cui “Uomo d’acciaio” di Robert Fiore e George Butler, “I sette magnifici gladiatori” di Claudio Fragasso e Bruno Mattei, “Hercules” di Luigi Cozzi, “Le avventure dell’incredibile Ercole” di Luigi Cozzi, “Frogtown II” di Donald G. Jackson e “The Godson” di Bob Hoge.

Le ultime notizie provenienti dall’account Instagram di Lou Ferrigno non sono positive. L’attore ha pubblicato sul suo profilo social una foto di lui in un letto d’ospedale (il Saint John’s Health Center a Santa Monica), con una flebo attaccata al braccio. Stando a quanto da lui stesso indicato, è stato ricoverato in seguito a un vaccino contro la polmonite.

Queste il messaggio pubblicato sull’account theofficiallouferrigno: «Sono andato a fare un vaccino per la polmonite e sono finito qua con del fluido nei bicipiti. Mi rimetterò, ma è importante tenere d’occhio chi fa l’iniezione e assicurarsi non solo che sterilizzi correttamente la zona dove penetrerà l’ago, ma anche di vedere la siringa uscire dalla confezione.»

Lou Ferrigno ha sposato Susan Groff nel 1978, divorziando da lei un anno dopo. Il 3 maggio 1980 ha sposato la psicoterapista e playmate Carla Green, con cui ha avuto tre figli. La figlia Shanna è attrice e produttrice di serie televisive. Anche il figlio Louis Jr. è un attore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti