Ciao privacy: 5 situazioni imbarazzanti nelle quali vi hanno visto i vicini

Quante volte siamo stati 'pizzicati' dai nostri vicini in situazioni imbarazzanti, magari senza rendercene conto?

27 Ottobre 2016
Fonte: Thinkstock

Alla faccia della privacy: quante volte siamo stati osservati dai vicini in situazioni particolari, magari senza nemmeno rendercene conto? Non poche: anche escludendo i casi ‘più gravi’ – ad esempio mentre siete in intimità con il vostro partner – a tutti sarà infatti capitato di finire nel mirino magari involontario del tizio della porta accanto e di diventare protagonisti di momenti piuttosto imbarazzanti.

Quali sono i più frequenti? A rispondere al quesito ci ha pensato Hillarys, un’azienda britannica produttrice, tra l’altro, di persiane e tende, quindi parte decisamente interessata al tema in questione. Ecco cosa è emerso da questo studio. Siete stati visti…

1  Cambiarvi d’abito – Chiunque abbia mai abitato in una zona particolarmente urbanizzata (o molto più banalmente con altre case molto vicine), è stato visto nudo o perlomeno in abbigliamento intimo da circa il 68% dei vicini. Ecco, tirare le tende o chiudere le persiane, certe volte, non sarebbe una brutta idea. A meno che siate esibizionisti, ovviamente.

2 Litigare – Ben il 50% degli interpellati degli interpellati nel sondaggio di Hillarys ha dichiarato di aver visto i propri vicini litigare. Non vogliamo invece nemmeno immaginare quanti li abbiano ‘sentiti’. Altro che il volume della televisione!

3 Piangere – Ci si vergogna di piangere in pubblico? Quasi tutti, suvvia. Ecco, anche a casa allora è meglio allontanarsi dalle finestre quando capita, visto che ben il 17% degli intervistati ha svelato di aver visto i propri vicini versare lacrime.

4 Farvi un bagno o una doccia – Vi state rilassando vasca dopo una giornata faticosa o vi state facendo una doccia dopo la corsa? occhio alla finestra del bagno, allora: ben il 12% degli intervistati dal sondaggio di Hillarys ha infatti ammesso di aver visto sguazzare allegramente il proprio vicino. E non al mare o in piscina…

5 Seduti sul wc – Ecco, a proposito di intimità. Sembra una percentuale piccola ma non certo se si considera la situazione: il 6% degli interpellati ha dichiarato di aver visto i propri vicini seduti sul WC. Nel sondaggio non hanno però spiegato se, ameno come scusa, vi fossero arrivati così trafelati da non aver nemmeno controllato se la finestra del bagno fosse chiusa…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti