Fare pipì durante la doccia? 8 motivi per cui lo consigliano

Fate pipì sotto la doccia? Secondo gli esperti,quest'azione porta alcuni benefici salutari, oltre a ridurre l'impatto negativo sull'ambiente. Cerchiamo di vedere insieme le motivazioni e i vantaggi

Ci sono molte abitudini strane, davvero molto bizzarre, che la maggior parte di noi effettua seppur con un certo pudore. Molto spesso, infatti, è difficile ammettere di avere una particolare abitudine, proprio per paura di essere giudicati.

Una delle abitudine più comuni è quella di fare la pipì sotto la doccia. La maggior parte delle persone afferma che non è “signorile”. Ma chi decide cosa sia o non sia signorile? Secondo alcuni studi, fare la pipì sotto la doccia ha molti vantaggi. Vediamo insieme alcuni di questi.

Motivazioni che vi faranno cambiare idea

Una delle motivazioni principali è che la vostra bolletta non sarà più tanto cara. Lo scarico del wc consuma più di 1,5 litri di acqua ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Quindi, ogni volta che dovete fare pipì, fatela nella doccia.

Inoltre, per evitare residui di carta igienica, fare pipì in doccia potrebbe essere una buona soluzione per tre motivi: innanzitutto, non sporcherete ulteriormente il vostro pc, poi non sprecherete la carta igienica, ma soprattutto sarete sempre puliti. Non solo, questa potrebbe essere anche un ottimo rimedio per evitare funghi ai piedi, come vi spiegheremo di seguito.

Mai più funghi ai piedi

Strano ma vero, la pipì ha proprietà antimicotiche. L’acido e l’ammoniaca presenti nella vostra pipì vi aiuteranno a risolvere l’infezione che avete contratto. Quindi, potete aggiungere questo ai tanti ottimi motivi per cui fare pipì in doccia potrebbe essere una buona abitudine da adottare quotidianamente. In precedenza abbiamo detto che fare pipì in doccia può aiutare a risparmiare soldi sulla bolletta d’acqua, a ciò possiamo aggiungere che questa “abitudine” può avere anche un grande impatto positivo sul pianeta.

Infatti, l’acqua che sprechiamo ogni qualvolta scarichiamo lo sciacquone causa un “disastro ambientale”. Secondo un sondaggio quasi l’80% delle persone afferma di fare pipì sotto la doccia. Quindi se vi sentivate in colpa, questo dovrebbe darvi un pò di sollievo e prova che non c’è nulla di cui vergognarsi. Ognuno deve avere la propria forma di ribellione, ma questa può definirsi tale? Cosa ne pensate? Fare pipì sotto la doccia è grave o del tutto accettabile?

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti