Fonte: Pixabay

Come fare cappottini per cani fai da te

Volete qualche idea per realizzare un cappottino o un impermeabile per il tuo amico a quattro zampe? Scopri qualche idea carina

Pubblicato:

Sta arrivando la stagione invernale e volete coprire il vostro cane? In verità, si tratta solo di un vezzo dei padroni, a meno che non abbiate dei cani particolarmente freddolosi. Tuttavia, se avete il timore che il vostro amico a quattro zampe possa risentire delle fredde giornate, allora copritelo con un bel cappottino. Volete essere originali e volete fare dei cappottini fai da te? Seguite i nostri consigli.

Vi basteranno dei ferri e dei gomitoli di lana e potrete realizzare un bellissimo cappottino che riscaldi il vostro amico a quattro zampe. Per un cane di piccola taglia serviranno circa 100 g di filo di lana (scegliete il colore che preferite). In primis prendete le misure del vostro cane: considerate la circonferenza del collo e della pancia e la lunghezza dall’attaccatura del collo alla coda.

Cappottini per cani fatti a mano

Volete realizzare dei meravigliosi cappottini per cani fatti a mano? In primis prendete le misure dei vostri cani e usate un cartamodello per la prova. Come si realizza il facsimile? La forma dovrà essere rettangolare per un cane di grossa taglia e quadrata se di piccola taglia, dovrà essere sagomata nella parte alta e in vita.

Avete dei maglioni che non usate più? Usateli per creare dei cappottini per cani fatti a mano. Vi starete chiedendo come si faccia, no? Niente di più semplice: ritagliate il vostro maglione considerando le aperture per la testa e le zampe del vostro cane. Considerate anche il loro carattere! Un cane molto attivo avrà bisogno di un cappottino che non gli impedisca di muoversi liberamente. Abbozzate l’idea del cappottino che volete realizzare e seguite il modello.

Impermeabili per cani

Un nuovo business per cani: mantelle, impermeabili, cappottini. I padroni temono che i cari amici a quattro zampe possano avvertire il freddo pungente o vogliono evitare che si possano bagnare sotto la pioggia. Ecco, dunque la corsa ai negozi per comprare tutto l’occorrente per preservare i cani dall’inverno. I costi variano a seconda del materiale scelto.

Se volete evitare la corsa al negozio e volete realizzare un impermeabile per il vostro cane, allora seguite i nostri consigli. Dopo aver considerato le relative misure in riferimento alla testa, alla coda e alle zampe, riportatele sul cartamodello. A questo punto riportate il cartamodello sulla stoffa impermeabile o sulla tovaglia di plastica fissandolo con degli spilli da sarto. Uniti i pezzi ritagliati e cuciti con del velcro e il gioco è fatto. Avrete ottenuto uno splendido e originale cappottino, un ottimo regalo natalizio per il vostro amico a quattro zampe.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti