Fonte: Pixabay

Come fare cucce cani fai da te

Un importante aiuto all'ambiente può essere costruire con le proprie mani cucce e abiti per i nostri amici animali. Si risparmia, si libera spazio in casa e tutto gratuitamente

Pubblicato:

Volete costruire un rifugio accogliente per i vostri amici a quattro zampe, ma non avete idea di come si faccia? Volete che il vostro cane abbia una cuccia comoda, accogliente, ma non volete comprarne una? Niente paura: seguite i nostri consigli su come fare cucce cani fai da te.

Per i vostri amici a quattro zampe potrete realizzare delle cucce di massimo confort ed economicità, come? Avete cambiato l’arredamento di casa e volete liberarvi della vecchia credenza? Usatela per costruire una cuccia! Vi starete chiedendo come, no? Vi basterà dipingerla, aggiungere qualche cuscino, qualche decorazione (lasciamo spazio alla creatività) ed ecco che la vostra cuccia prenderà forma. In alternativa, potreste usare delle cassette di legno ridipinte e ricoperte all’interno di una calda coperta.

Cucce fai da te con materiali riciclati

Perché comprare una cuccia per il vostro cane quando potete realizzarne una con materiali riciclati? Magari dopo avergli regalato anche un cappottino fatto a mano con amore? A meno che non siate tra i padroni dei cani più ricchi del mondo, per risparmiare sulle cucce basteranno pochi ingredienti: materiale riciclabile, pazienza e fantasia. Come vedete, si tratta di un mix che trasformerà un’impresa impossibile in realtà. Vediamo qualche idea su come realizzare cucce fai da te con materiali riciclati.

Vi proponiamo un’idea semplice e pratica: prendete delle grucce in metallo e costruite una struttura simile a quella che ha una tenda di campeggio, ricopritele con delle magliette colorate, inserite dei cuscini ed ecco che avrete realizzato una cuccia comoda e a costo zero. Volete un altro suggerimento? Prendete una vecchia valigia, togliete le ruote ed aggiungete quattro supporti nella parte inferiore, rifoderate il fondo o aggiungete dei cuscini o delle coperte.

Come costruire una cuccia coibentata

La tecnica della coibentazione viene attuata per rivestire la struttura con un materiale isolante. Volete costruire una cuccia coibentata per il vostro amico a quattro zampe, ma non avete idea di come muovermi e come costruirla? Per costruire l’ossatura della struttura usate dei travicelli in legno la cui dimensione deve dipendere dalle dimensioni del cane che dovrà ospitare. Inchiodate i travicelli e procedete montando la pavimentazione. Dipingete la struttura, aggiungete dei cuscini all’interno ed avrete realizzato una cuccia coibentata e di comfort a costo zero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti