Come ottenere valide quotazioni di auto usate

Stai cercando una valutazione per la tua auto usata conveniente e professionale? Ecco tutto quello che occorre sapere

A chi non è mai capitato di guardare la propria macchina e pensare che sia arrivato il momento di cambiarla? In questi frangenti il primo passo è quello di cercare la quotazione migliore della nostra auto usata. Si può cercare in internet, dove diversi siti propongono valutazioni istantanee del nostro usato.

Esistono diversi siti affidabili e professionali che rispondono alle esigenze più diverse. Alcuni di questi forniscono solo un listino di quotazione dell’usato utile e consultabile, altri invece permettono di valutare l’auto con criteri più specifici e di procedere a eventuali vendite. Ecco quindi cosa occorre fare per muoversi con disinvoltura nelle offerte della rete.

Una delle esigenze più frequenti è quella di conoscere la valutazione del nostro usato per poterla confrontare con quella che ci verrà proposta dallo staff di una concessionaria. Per questo tipo di quotazione dell’usato si può ricorrere a uno dei portali disponibili che mostrano listini prezzi di auto nuove e usate. Tra questi sono utili i siti di Quattro Ruote, Motorlife e Al Volante.

Una volta individuato il sito, si potranno inserire le informazioni di cui siamo in possesso sulla macchina da valutare. Si dovranno indicare la marca e il modello come primo parametro, in seguito l’anno d’immatricolazione e il tipo di alimentazione. Il sito mostrerà le quotazioni delle auto suddivise per anni, allestimenti e alimentazioni. In questo modo si avrà una panoramica generale di quella che è la valutazione del nostro usato.

Chi ha dimestichezza con la navigazione potrà decidere di valutare e vendere la sua auto su un portale. Esistono siti dedicati al mondo dell’usato che permettono di valutare la propria auto con parametri accurati e non solo. Dopo una stima eseguita online, il cliente potrà sottoporre la propria auto alla valutazione di uno degli esperti che lavorano per il portale. Inserendo il proprio indirizzo verrà individuato il centro convenzionato più vicino con il quale si potrà prenotare un appuntamento.

Il cliente non dovrà fare altro che recarsi nella sede e mostrare la propria auto a un addetto. Questi farà un’ulteriore quotazione dell’usato osservando la carrozzeria e gli interni. Se la valutazione risulta conveniente, il cliente potrà lasciare l’auto nel centro e riceverà il pagamento per il suo usato.

Le pratiche burocratiche saranno prese in carico dagli addetti. Alcuni di questi siti hanno un servizio di ritiro della macchina presso il domicilio del cliente. Tra i più utilizzati segnaliamo Noi Compriamo Auto e Auto Valutazioni.

Grazie a queste piccole accortezze la quotazione di auto usate diventerà un’operazione semplice e piacevole.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti