Come partecipare come pubblico a Quelli che il Calcio

Quelli che il calcio: ecco come fare per partecipare al programma domenicale di Rai 2

Pubblicato:

Quelli che il calcio è il vostro programma preferito? Siete dei veri tifosi e vorreste andare in diretta tv a incitare la vostra squadra del cuore? Partecipare come spettatore al programma di intrattenimento della domenica pomeriggio è davvero semplice: basta inviare una mail all’indirizzo quellicheilcalcio.pubblico@rai.it, specificando il proprio nome, il cognome, l’età e il numero di telefono. Successivamente, verrete contattati dalla redazione per definire i dettagli. È necessario ricordare che vengono accettate solo le persone maggiorenni.

Quelli che il calcio è un programma televisivo della Rai che va in onda dal 1993. Inizialmente, e per 8 anni, è stato condotto da Fabio Fazio; successivamente, dal 2001 al 2011, la conduzione è passata a Simona Ventura; dal 2011 al 2013 è stata la volta di Victoria Cabello ed infine, dal 2013 ad oggi, il conduttore è il simpatico Nicola Savino. Il programma va in onda la domenica pomeriggio da Milano, dagli studi di Corso Sempione, su Rai Due.

Nicola Savino è un conduttore intelligente e preparato, capace di gestire la diretta con tutte le sue incognite ed eventuali problematiche. Il programma verte ovviamente sul calcio ma, durante il pomeriggio, si parla anche d’altro: non mancano, infatti, incursioni in altri ambiti, ben intervallate da frequenti interventi comici. Savino è coadiuvato dagli esilaranti Marco, Carlo e Giorgio della Gialappa’s Band e, assieme a loro, sono ospiti fissi anche i comici Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario: insomma, le risate non mancheranno! Nella prima puntata di questa nuova stagione, Ferrario ha messo a segno il primo colpo: la divertente imitazione di Alessandro Cattelan, che è diventata subito un successo, tanto che lo stesso Cattelan l’ha promossa!

Tra gli ospiti fissi dell’edizione di quest’anno: Digei Angelo, una delle voci storiche di Radio Deejay, l’emittente milanese dove lavora anche lo stesso Savino; Jake La Furia, rapper componente dei Club Dogo, e Fabio Rovazzi, giovane youtuber di successo e autore del tormentone estivo “Andiamo a comandare”. Infine, tra gli ospiti che saranno spesso presenti nello studio di Quelli che il calcio: l’attore Diego Abatantuono, tifoso del Milan, e il critico d’arte Francesco Bonami, che tiene una rubrica intitolata “La grande bruttezza“, dove indica le bruttezze presenti nelle principali città italiane.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti