Come preparare un hamburger con uovo al centro

Una ricetta per un hamburger gustoso con effetto sorpresa: un uovo al suo interno. Le istruzioni sono molto semplici, vediamo insieme come si fa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Per preparare la ricetta dell’hamburger con uovo, per prima cosa schiacciate leggermente il macinato su un tagliere e quindi, utilizzando un bicchiere, coppate la carne in modo da lasciare un cerchio vuoto all’interno. Ponete l’hamburger in una padella antiaderente e cominciate la cottura. Rompete un uovo e versate l’intero contenuto nel foro precedentemente creato, continuate a cuocere l’intero preparato.

Prestate attenzione al fatto che il fuoco non sia troppo alto: in questo modo si eviterà di bruciare l’uovo, che ha un tempo di cottura inferiore a quello del macinato. Carne e uovo deve cuocere fino a rassodare il rosso di quest’ultimo.

Ora preparate il panino, con il pane rigorosamente da hamburger. Dopo aver spalmato su entrambe le metà la vostra salsa preferita e aver atteso che la carne sia cotta, componete l’hamburger, ponendo il macinato fra le due metà del pane. Chiudete il tutto e tagliate a metà la composizione: si potrà vedere che al centro esatto è rimasto intatto il tuorlo dell’uovo. L’hamburger con cuore d’uovo è una ricetta gustosa e molto particolare, che lascerà stupefatti tutti i commensali. L’effetto sorpresa, infatti, è garantito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti