Fonte: Twitter

In Olanda arriva l'hamburger da 2mila dollari

Lo chef Diego Ruik ha ideato un hamburger che costa 2mila dollari: è ricoperto con foglie d'oro e all'interno ha caviale e aragoste

Pubblicato:

Andate pazzi per l’hamburger? Allora dovreste provare una nuova ricetta che arriva dall’Olanda e costa la modica cifra (si fa per dire) di 2mila dollari. A idearlo e prepararlo lo chef Diego Buik, che gestisce il South of Houston, famoso ristorante a L’Aia, nei Paesi Bassi.

La creazione gastronomica, secondo lo chef è una vera delizia e solamente pochi fortunati potranno assaggiarla. Per questo il costo si aggira intorno ai 2.250 dollari. Ma come viene preparato questo panino così particolare? La carne di cui è composto l’hambuger è di manzo Wagyu, Black Angus. L’impasto è costituito anche da aragoste Oosterschelde insaporite con erbe aromatiche giapponesi e olandesi. A questi ingredienti per la preparazione degli hamburger si aggiungono foie gras, formaggio Remeker, tartufi bianchi e neri, prosciutto iberico, pomodorini, lattuga francese e caviale.

Ad accompagnare la pietanza c’è una salsa molto particolare, realizzata con aragosta, zafferano, vaniglia del Madagascar, caffè Jamaican Blue Mountain e soia giapponese. Anche il pane utilizzato per preparare il piatto è unico al mondo, poiché è ricoperto di foglie di oro 24 carati e costa la bellezza di 135 dollari.

Lo chef Diego Buik ha svelato di aver ideato la ricetta per entrare nel Guinness dei Record grazie all’hamburger più costoso al mondo. Nonostante gli sforzi però l’olandese non è riuscito ad aggiudicarsi il record. Il panino più costoso al mondo infatti è ancora quello del Juicys Outlaw Grill, a Corvallis, in Oregon, Stati Uniti, che viene venduto a 5mila dollari.

Nonostante ciò in molti hanno voluto assaporare l’hamburger creato dallo chef e i fortunati hanno svelato che sarebbe delizioso. Peccato però che Diego Buik, intervistato da alcune tv locali, abbia ammesso che per quanto riguarda i panini, più semplici, più sono buoni. “Per essere onesti, più semplice è l’hamburger, meglio è” ha ammesso. E se lo dice lui, c’è da fidarsi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti