Fonte: it.123rf.com

Come rimuovere le macchie d'olio dai vestiti? Il trucco

Rimuovere le macchie d'olio d'oliva dagli abiti può spaventare. Ma niente paura, noi abbiamo il trucco giusto!

Pubblicato:

Le macchie d’olio sui vestiti sono un fastidioso fardello che tutti coloro che amano cucinare devono portare sulle spalle. Ma non solo. Anche nel semplice gesto di condire un’insalata può capitare che una goccia faccia il terribile salto e ci macchi irrimediabilmente una maglietta o un paio di pantaloni. Irrimediabilmente? Non è detto al 100%! Ma come fare per rimuovere le macchie d’olio dai vestiti?

Di primo impatto, la soluzione più immediata sembra essere di solito quella di buttar via il capo d’abbigliamento in questione e andare a comprarne subito uno nuovo. Ma la verità è che il trucco per eliminare le macchie d’olio dai vestiti esiste ed è anche molto semplice. Scordatevi dunque rimedi complicati e ore di sfregamenti. Preparatevi invece a una soluzione in grado di lasciarvi a bocca aperta per la sua efficacia.

Il trucco per rimuovere le macchie d’olio dai vestiti è quello di utilizzare del semplicissimo detersivo liquido per lavastoviglie. Siccome si tratta di un prodotto studiato appunto per rimuovere l’untuosità più grassa da piatti e padelle, utilizzarlo anche per rimuovere l’olio dai tessuti riesce ad essere straordinariamente efficace. Basta non esagerare e seguire delle semplicissime regole.

I passaggi da eseguire per riuscirci completamente sono pochi, ma devono essere molto precisi. Innanzitutto, non bisogna mai sciacquare la macchia prima di applicare il sapone. Quindi, basta posizionare poche gocce del detersivo liquido per lavastoviglie sulla macchia stessa. A questo punto, attendiamo cinque minuti e poi sciacquiamo con acqua tiepida prima di mettere l’intero capo d’abbigliamento in lavatrice. Qui il lavaggio deve avvenire utilizzando dei normali detersivi per abiti, ma prediligendo quelli con l’aggiunta di candeggina in caso di capi di colore bianco.

Dopo il lavaggio, non ci resta che far asciugare i vestiti per scoprire che, magicamente, la macchia d’olio è finalmente scomparsa! Che dite? Il metodo funziona?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti