Lavatrice, 5 cattive abitudini da non fare: rovinerai i vestiti

Alcuni consigli per un lavaggio sicuro che rispetta i nostri capi

5 Febbraio 2023

Quando si tratta di lavatrice, ci sono alcune abitudini che vanno eliminate perché possono finire per danneggiare i vestiti.

La prima è lavare tutto contemporaneamente, secondo gli esperti. Hanno spiegato: “L’impostazione della temperatura dipende esclusivamente dal tipo di materiale che stai lavando. Come regola generale, gli asciugamani e la biancheria da letto dovrebbero generalmente essere lavati in ambienti caldi. Mentre tessuti come cotone e lana devono essere lavati a temperature più basse per proteggerne la forma”.

L‘uso eccessivo di detersivo è uno degli errori di lavanderia più comuni. Tuttavia, ciò non rende i tuoi vestiti più puliti, crea solo problemi. I professionisti della lavanderia hanno dichiarato: “È impossibile non amare il detersivo per bucato perché è il motivo per cui i nostri vestiti finiscono per profumare di fresco. Sfortunatamente, l’uso di troppo detersivo per bucato può causare segni di residui sul capo. Una volta che il residuo si attacca ai tuoi vestiti, può attirare lo sporco. Se sei colpevole di questa abitudine di fare il bucato, ora è il momento migliore per smettere. Prova a ridurre l’uso di detersivo per carico di lavaggio a tre quarti di quello consigliato e vedi se sei soddisfatto di come escono i tuoi vestiti alla fine del ciclo di lavaggio”.

Controllare meticolosamente tutte le tasche dei vestiti nel tuo bucato potrebbe sembrare un po’ una seccatura. Tuttavia, è un passaggio davvero importanti. I professionisti hanno detto: “Può essere vista come un’abitudine maldestra ma, di conseguenza, dimenticare di svuotare le tasche ha un effetto negativo sulla lavatrice perché possono intasare lo scarico della lavatrice.

Si è tentati di inserire tutti i capi in più in un solo carico per finire il bucato più velocemente, ma sovraccaricare l’elettrodomestico in realtà non è corretto. Gli esperti hanno affermato: “Sovraccaricare la lavatrice è un’abitudine comune perché le persone vogliono finire tutto il bucato in un solo carico, ma rovinerà il bucato. Questo perché più capi sono all’interno della macchina, meno è probabile che il detersivo circoli intorno a loro. Il sovraccarico dell’elettrodomestico mette anche a dura prova la macchina e ne causa un’usura più rapida, il che significa che la durata della lavatrice si riduce.

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per aiutare le famiglie a fare il bucato, ma è anche un elettrodomestico che molti probabilmente danno per scontato fino a quando un giorno non funziona più. La tua lavatrice ha diversi componenti che devono funzionare insieme senza problemi e tali parti finiranno per usurarsi o smettere di funzionare correttamente se non viene eseguita una manutenzione regolare sulla macchina.

I guru della lavanderia hanno detto: “Si prende cura dei nostri vestiti, quindi è meglio che ce ne occupiamo noi. Se sei colpevole di ignorare i segnali che indicano che la tua lavatrice è difettosa, ora è il momento migliore per fermare questa abitudine e agire.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti