Con questo piatto potrai dimagrire senza fare troppi sforzi

In vista della prova costume vi consigliamo di correre già ai ripari: se la palestra e la dieta non sono in programma, mangiate spesso questo piatto

Siamo ancora in pieno inverno e questo ci dà diritto a pensare che c’è ancora tempo per rimettersi in forma e sfoggiare un fisico da urlo in vista delle vacanze estive, ma come si dice in certi casi… “Chi ha tempo, non aspetti tempo”.

Non fatevi prendere dal panico, però: se soltanto a parlare di palestra – o peggio ancora di dieta – vi sentite svenire, la soluzione che vi proponiamo ha sì a che fare con la cucina, ma non con rinunce drastiche, calorie o bilance. Insomma abbiamo la possibilità di rientrare nel bikini comprato l’anno scorso senza troppi sforzi grazie alle infinite proprietà nutritive di un piatto a base di carboidrati.

Sì, avete letto bene! Parliamo del riso, ma in particolare di quello integrale, meno raffinato e calorico del riso brillato.

Il riso in bianco è certamente più adatto in presenza di disturbi gastro-intestinali come la colite (sicuri che faccia bene? I nutrizionisti lo sconsigliano nella dieta), ma il riso integrale è più efficace per perdere peso.

Sostituitelo a pasta e pane, anche fino a quattro volte a settimana: vi aiuterà a sgonfiarvi, rimettere in moto l’intestino pigro e contribuirà a ridurre il ristagno dei liquidi grazie alla sua azione leggermente diuretica. Ovviamente bere almeno due litri d’acqua è necessario per espellere tossine in eccesso e smaltire i chiletti di troppo (ecco in realtà il calcolo corretto in base al proprio preso corporeo), a prescindere dal riso.

L’effetto saziante del riso integrale (va lavato prima della cottura? Scopriamolo insieme), a cui si aggiunge un basso apporto calorico, rende questo alimento eccezionale nella remise en forme. Anche i condimenti devono essere light: ottimo un filo d’olio a crudo, oppure zucchine al vapore.

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