Cosa significa se sogni una persona

Sai cosa significa sognare sempre la stessa persona? Oppure sognare un ex fidanzato? Scopriamo il significato dei sogni più ricorrenti che riguardano

A partire da Sigmund Freud e Carl Jung, si è scritto e detto di tutto sull’interpretazione dei sogni. Ormai tutti sappiamo che sognare un avvenimento o un determinato oggetto ha un significato preciso, che spesso risiede nel nostro inconscio. Ma cosa significa se sogniamo delle persone in particolare? Vediamo l’interpretazione di alcuni dei sogni più ricorrenti che riguardano le persone e anche il numero corrispondente nella smorfia napoletana.

Cosa significa se sogni sempre la stessa persona

A tutti sarà capitato di avere un sogno ricorrente e quello di sognare sempre la stessa persona può avere dei risvolti anche piuttosto sconcertanti. Sognare una persona ha diversi significati, anche perché dipende sempre da chi è questa persona: può essere un amico, un fidanzato, una persona che non c’è più. Generalmente, sognare un’altra persona rappresenta il nostro alter ego, vale a dire il nostro inconscio, quindi potrebbe essere un lato del nostro carattere che non riusciamo ad accettare. Il numero della smorfia collegato è il 2.

Cosa significa se sogni un tuo ex

Quando la persona dei sogni è un ex amore possono esserci significati diversi: o si ha il desiderio di rivivere certe emozioni o, al contrario, si ha voglia di staccarsi completamente da questa persona e da ciò che rappresenta. In tutti e due i casi, è necessario interrogarsi e capire il perché questa persona sia ancora presente nei nostri sogni. A questo sogno, viene associato il numero 36 nella smorfia napoletana.

Cosa significa se sogni una persona sconosciuta

Sognare una persona sconosciuta è il segno che si sta vivendo un periodo difficile, fatto di preoccupazioni e ansie. Gli sconosciuti rappresentano proprio i dubbi e le insicurezze del momento. Il numero della smorfia da associare è il 41.

Cosa significa se sogni una persona incinta

Se sogniamo una donna incinta potremmo aver voglia di avere un figlio, ma il pancione può avere anche altri significati, non legati per forza alla nascita di un bambino. Potrebbe esserci un progetto in cantiere oppure un problema che non si riesce ad affrontare. Alla donna incinta, la smorfia associa il numero 21.

Cosa significa se sogni un amico

Se la persona che ricorre nei nostri sogni è un amico, vuol dire che siamo in un momento difficile e necessitiamo di un aiuto o un conforto da parte di una persona fidata. Per la smorfia, sognare un amico è rappresentato dal numero 19.

Cosa significa se sogni una persona morta

Sognare una persona morta è uno dei sogni più comuni e il più delle volte significa che dobbiamo ancora elaborare il lutto relativo a una persona cara. Il significato di questo sogno dipende molto dal rapporto che avevamo con la persona defunta. In genere, la morte nei sogni indica il cambiamento e prossima soluzione ai problemi. Il numero della smorfia corrispondente è il 47.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti