0, 2, 3, 2, 1, 0, 1 trend

Di chi è procuratore Mino Raiola? L'elenco dei suoi calciatori

Mino Raiola, re del calciomercato, è procuratore sportivo di un gran numero di calciatori di diverse squadre e svincolati

Fonte: Facebook

Carmine Raiola, detto Mino, è un agente e procuratore sportivo calcistico italo-olandese evocativamente definito come “il re del calciomercato”. L’anno scorso, la rivista statunitense “Forbes” ha stimato che Raiola si situasse al quarto posto tra i procuratori dei calciatori, ma la situazione è controversa.

Raiola è proprietario di ben sei società con sedi sparse tra Irlanda, Inghilterra e Principato di Monaco e il suo nome è appena tornato sulla bocca di tutti in quanto procuratore del giovane fenomeno Gianluigi Donnarumma, che ha appena deciso di non rinnovare il proprio contratto come portiere del Milan. Ma Raiola è procuratore, oltre che di Donnarumma, di un enorme numero di altri calciatori.

I calciatori sotto Mino Raiola

Continuando per il momento a parlare della squadra italiana Milan, Raiola è procuratore anche di Giacomo Bonaventura, centrale, del terzino destro Ignazio Abate e dell’ala sinistra Cosimo La Ferrara. La sua punta di diamante resta comunque, con un valore di mercato di 80 milioni di euro, il centrale Paul Pogba che, precedentemente alla Juventus, fa parte ora del Manchester United.

Per la stessa squadra, Raiola risulta essere l’agente anche del trequartista armeno Henrikh Mkhitaryan, di Zlatan Ibrahimovic, punta centrale, e del portiere Sergio Romero. Con 50 milioni di euro di valore di mercato, il secondo miglior calciatore di Raiola è Romelu Lukaku, punta centrale dell’FC Everton. Al Paris Saint-Germain, Raiola è procuratore del centrale Blaise Matuidi e del terzino sinistro Maxwell.

Gli svincolati

Mino Raiola inoltre è agente di Mario Balotelli, Lorenzo Pellegrini, oltre che di Kenny Tete e di Justin Kluivert dell’Ajax Amsterdam, di Pajtim Kasami e Thomas Lam del Nottingham Forest, di Bartosz Salamon e Alessandro Deiola del Cagliari.

Alla lista si aggiungono Omar El Kaddouri, trequartista dell’Empoli, Valdimir Weiss, Ricardo Kishna, Gregory Van der Wiel, Tomas Necid, Rodrigo Ely, Ben Rienstra, il mediano del Pescara Gaston Burman, Ouasim Bouy, Joao Paulo, Sheraldo Becker, l’ala sinistra del Napoli Leandrinho, Felipe Mattioni, Tom Boere, Gustavo, Roman Ferber, Alan Empereur, Hachim Mastour, Eron, Philippe Sandler, Boban Lazic, Albian Muzaqi, Vato Arveladze, Vincenzo Tommasone, Donyell Malen.

Nel lungo elenco di Raiola sono infine inclusi gli svincolati Abdel Malek El Hasnaoui, Lucas Roggia e Revaz Tsilosani, nonché i difensori centrali ritirati Cesare Natali e Cris.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti