Fonte: 123RF

Dolcevita, hai sempre sbagliato a indossarlo: l’errore del collo

Arriva da una blogger e tiktoker di NewYork il consiglio su come arrotolare in modo corretto il collo alto dei maglioni invernali.

Pubblicato:

Nelle giornate invernali più fredde una bella maglia con il collo alto ci tiene al caldo evitando anche brutte infreddature che potrebbero essere causa del mal di gola. Ce ne sono di ogni foggia, colore, filato ma forse, quello che in pochi sanno, è come si indossa correttamente il dolcevita. Sembra una banalità, ma in fondo vale la pena scoprire se siamo anche noi fra coloro (la maggioranza) che hanno sempre sbagliato (e nulla vieta di continuare a farlo!).

A farci scoprire come si dovrebbe arrotolare il collo alto è una blogger newyorkese, che attraverso il suo profilo TikTok fornisce alcune indicazioni in materia di trend e fashion. Mary Orton, questo il nome dell’esperta di moda, ha condivido fra gli altri un trucchetto che ha stupito moltissimi utenti, sorpresi di aver sempre commesso un errore. Il video postato sulla piattaforma, non a caso, ha raggiunto in breve tempo 3 milioni di views diventando uno dei contenuti virali del momento.

Nel breve filmato, dunque, la Orton spiega che il collo alto andrebbe ripiegato verso l’interno e non, come si fa abitualmente, verso l’esterno. Qualcosa ci dice che anche chi sta leggendo è meravigliato nel leggere questo, vero? Procedendo come indica la blogger, infatti, la scollatura risulterà in ordine e ben appoggiata alle spalle, con rischio inferiore di antiestetiche sbavature del trucco. Tale piega, poi, permette anche di indossare più agevolmente le collane senza che finiscano nascoste o incastrate.

Non solo, ripiegare verso l’interno il dolcevita è un modo utile per preservare le sue fibre ed evitare che il bordo possa usurarsi velocemente costringendoci a buttare la maglia. Il nostro maglione del cuore, quindi, avrà vita più lunga semplicemente adottando questo accorgimento che, stando ai numerosi commenti pubblicati sotto il post, non era affatto scontato né solamente dettato da un fattore di moda.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti