Fonte: ANSA

Eurovision 2022, cosa svela Cattelan sulla conduzione

Alessandro Cattelan fa alcuni spoiler e rivelazioni sull'Eurovision Song Contest 2022: ecco cosa farà e cosa non farà sul palco del festival

Pubblicato:

Il Palasport Olimpico di Torino (PalaAlpitour) ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022 dal 10 al 14 maggio grazie alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam con Zitti e Buoni nell’edizione dello scorso anno. Dopo ben 31 anni dall’ultima volta, è la terza occasione in cui il Festival si terrà in Italia (dopo Napoli 1965 e Roma 1991). La manifestazione, quest’anno, sarà dedicata all’Ucraina e all’invasione subita dall’esercito russo, in base alla quale si sta via via rimodulando il suo programma.

La musica rimarrà però l’aspetto più importante. E, com’è già noto da tempo, a condurre la kermesse continentale ci saranno Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan, che ha deciso di fare alcune anticipazioni a riguardo (quando non qualche piccolo spoiler) durante la sua ospitata a Tv Talk, su Rai 3.

A chi, dato che Mika e Laura Pausini presenteranno, si aspettava di vedere Cattelan cantare, il conduttore ha dato una grossa delusione escludendo del tutto questa possibilità: “Non canterò assolutamente né con Laura Pausini né con Mika”.

Tuttavia, il buon Alessandro ha fatto capire di sapere bene quanto sia importante l’Eurovision Song Contest, tanto da rimarcarlo senza troppo timore ma con l’obiettivo bene in vista: “Ho in mente qualcosa, qualche momento. Sto ripassando l’inglese. Stiamo tutti studiando. Ci stiamo impegnando per provare a far fare una bella figura all’Italia, perché è un momento in cui l’Italia avrà gli occhi puntati addosso e ci teniamo tutti a rendervi orgogliosi”.

Fatecela fare, questa bella figura”, lo ha incalzato Massimo Bernardini. “Noi ci impegnamo!”, ha concluso Cattelan.

Dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest dell’anno scorso, ospitare una manifestazione tanto importante vorrà dire davvero mettere in mostra l’Italia davanti a tutto il continente europeo (e non solo). Il nostro Paese è pronto e, stando a quanto dichiarato da Cattelan, lo sono anche loro. Non ci resta che attendere l’inizio della kermesse.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti