Fa surf per otto ore: l'incredibile record

Lori Keeton è entrata nel Guinness World Records grazie alla sua passione per il surf

Pubblicato:

Quando una passione è forte il tempo vola senza neanche accorgersene. È quel che si potrebbe dire della storia di Lori Keeton, nativa dell’Indiana che ha ufficialmente infranto il titolo Guinness World Records femminile per il tempo più lungo trascorso a fare surf.

Dopo aver surfato su Raccoon Lake a Rockville, Indiana, per un totale di otto ore l’8 giugno, il record è stato confermato. Un successo per Lori che ha triplicato il record femminile e più che raddoppiato l’attuale record maschile.

Come zia di tre nipoti nei marines, Lori aveva pianificato e addestrato per tre anni questo tentativo di sensibilizzare e raccogliere fondi per Wake for Warriors, un’organizzazione senza scopo di lucro che insegna ai veterani e alle loro famiglie gli sport acquatici.

Lori fa surf da 16 anni e ha insegnato a centinaia di persone come si fa il wake surf, che consiste nel surfare l’onda dietro la scia di una barca ed era il tipo di surf eseguito durante questo tentativo.

Lori ha trascorso il tempo di questo tentativo sorridendo, ridendo e conversando con le persone sul retro della barca mentre cantava la sua musica da surf preferita che risuonava anche dalla barca.

Gli astanti si sono allineati sulla sponda esterna del lago e hanno acclamato Lori mentre li superava. “Ho attinto così tanta energia da tutti i fan”, ha detto Lori della sua esperienza, come riporta Guinnessworldrecords.com.

“Indossavo un orologio Apple, quindi potevo vedere le persone che mi mandavano messaggi e messaggi che arrivavano, semplicemente non volevo fermarmi!”.

Sulla barca c’era anche un giudice ufficiale per confermare il record in tempo reale e presentare a Lori il suo certificato una volta concluso il tentativo.

Lori ha spiegato che si è sentita benissimo dopo la prova e che avrebbe potuto surfare per più di otto ore. Infatti ha intenzione di raddoppiare il suo record l’anno prossimo quando tenterà l’impresa per la seconda volta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti