‘Game of Games’ con Simona Ventura: «Come una gita di classe»

Dal 31 marzo Rai2 propone ‘Game of Games’ condotto da Simona Ventura con sei vip al servizio dei concorrenti. Tutto quello che c’è da sapere.

Pubblicato:

Divertimento e pura evasione: è questa la formula che sostiene ‘Game of Games – Gioco loco’, il nuovo show in onda su Rai2 in prima serata da mercoledì 31 marzo. Alla conduzione del programma – adattamento italiano del format statunitense con Ellen DeGeneres – c’è Simona Ventura, che alla vigilia delle messa in onda ha condiviso tutto l’entusiasmo per questa inedita avventura registrata a Lisbona.

“È un programma che mi ha entusiasmato fin dall’inizio – esordisce la Ventura durante la presentazione – Un po’ perché lo presenta Ellen, che è sempre stata il mio mito, e un po’ perché ho avuto la fiducia e la libertà di poter spaziare e creare, tornando a fare la conduttrice che sono stata fino a un certo punto della mia carriera. Tutte le battute e le presentazioni nel programma, infatti, sono molto mie e sono nate sul momento”.

“C’è stato grande entusiasmo da parte di tutti anche per il fatto di essere fuori dall’Italia a registrare, dopo così tanti mesi. – continua la conduttrice – È stata quasi una gita di classe anche per i concorrenti vip: erano, per esempio, felicissimi anche solo di mangiare insieme e di fare cose che fino a un anno fa erano normali e ora, invece, sono diventate eccezionali”.

In ogni puntata sei vip affiancheranno, infatti, altrettanti giocatori non famosi con un solo obiettivo: quello di accedere al gioco finale. “Quando abbiamo pensato all’adattamento per l’Italia, abbiamo visto che all’estero lo show era fatto solo con personaggi comuni ma io mi trovo più a mio agio a maltrattare i vip – sorride Simona – Quindi, nella versione italiana (prodotta da Blu Yazmine per Rai2, ndr), e siamo i primi al mondo a farlo, abbiamo pensato a una squadra di sei vip al sevizio delle persone comuni. Sembra quasi una lotta di classe in cui si è disposti a tutto per arrivare al montepremi finale”.

A scendere in campo nel grande lunapark di ‘Game of Games – Gioco loco’ per la prima puntata sono attesi Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola. Ognuno dei sei round prevede l’eliminazione diretta e un solo concorrente ha la possibilità di tentare l’ultima sfida contro il tempo per aggiudicarsi il montepremi di puntata.

“È davvero un programma molto divertente e leggero – conclude Simona Ventura – una boccata d’aria fresca e, ripeto, nello show la conduzione conta tantissimo; questo ha alimentato il mio entusiasmo e mi ha fatto sposare immediatamente il progetto. È stato energizzante per ognuno di noi e spero che continui negli anni a venire. Anzi, se ci saranno altre edizioni cercherò di mettermi ancora più in gioco io stessa in prima persona”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti