Ghirlande fai da te: alcune idee creative per realizzarle

Ghirlande fai da te: come crearle in pochi e semplici passaggi? Vediamo come realizzarle in casa con un semplice tutorial

30 Giugno 2016
Fonte: Pixabay

Bellissime da appendere alla porta nel periodo natalizio, pasquale, primaverile o come semplice addobbo, le ghirlande daranno alla vostra casa un tocco più. Volete realizzare delle meravigliose ghirlande, ma senza spendere un patrimonio? Seguite i nostri consigli e realizzerete delle ghirlande che stupiranno il vicinato.

In casa avrete sicuramente delle mollette che userete quotidianamente per il bucato. Sapevate che le mollette possono essere sfruttate anche per creare una magnifica ghirlanda? Non ci credete? Vi basterà unirle a mo’ di fiocco di neve ed ecco una meravigliosa ghirlanda natalizia! Scopriamo altre idee originali. Lasciamo spazio alla creatività!

Ghirlande fai da te primaverili

Le ghirlande primaverili rappresentano il risveglio della natura. Per realizzare splendide ghirlande fai da te primaverili potete utilizzare i più svariati materiali: rametti, feltro, vari tipi di stoffa, nastrini colorati, rose. Sarà solo la vostra fantasia a rendere tutto più innovativo! Non avete i materiali suddetti? Optiamo per il materiale riciclabile!

Dopo aver realizzato il classico supporto circolare, potrete decorare la vostra ghirlanda fai da te con ciò che preferite: rose rosse, blu, bianche o gialle, nastrini colorati, rametti fioriti. Lasciatevi guidare dalla creatività, giocate con i diversi colori, non abbiate remore e realizzerete delle ghirlande fai da te primaverili spettacolari!

Ghirlande fai da te natalizie

Si avvicina il Natale e volete abbellire la vostra casa con addobbi creativi? Provate a realizzare una ghirlanda fai da te. Non abbiate timore, bastano pochi ingredienti: un pizzico di fantasia, un po’ di pazienza ed ecco che la vostra ghirlanda sarà pronta.

Come realizzare delle ghirlande fai da te natalizie a costo zero? Prendete delle pigne, unitele con la colla a caldo, aggiungete un nastrino colorato ed ecco che la prima ghirlanda sarà realizzata.

Volete un’altra idea? Prendete dei rotoli di carta igienica (almeno cinque), un nastro colorato, la vernice spray e potrete decorare la vostra ghirlanda a vostro piacere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti