Google, le ricette più ricercate nel 2021 dagli italiani

Google tira le somme del 2021 e illustra i dati sulle ricerche degli italiani in cucina. La top 10 delle ricette più cliccate sul web

Pubblicato:

Come ogni anno Google tira le somme delle ricerche più di tendenza e nel 2021 anche la cucina è stata tra i settori più degni di attenzione da parte degli internauti: come è stato per il 2020, l’anno che si appresta a concludersi ha visto gli italiani mangiare domestico, mettersi alla prova tra i fornelli e non solo con piatti tipici e tradizionali.

Stando ai dati forniti da Mountain View, ecco la top 10 delle ricette più ricercate del 2021: al primo posto troviamo la pizza fatta in casa. Da Benedetta Rossi a Sonia Peronaci passando per le tante food influencer di Instagram, ognuno ha proposto la sua versione e gli italiani hanno accettato ben volentieri la sfida.

Ad insediare il primato della regina della tavola troviamo il sushi: la passione degli italiani per il cibo giapponese è ben nota ma nel 2021, oltre a mangiare nigiri, sashimi e maki, la soddisfazione più grande è stata riuscire a riprodurli alla perfezione.

Al terzo posto troviamo il pesto, uno dei condimenti per la pasta più diffusi e tipici del nostro paese: quello venduto al supermercato non sempre è fedele alla ricetta classica e vede l’aggiunta di coloranti e conservanti… Meglio pochi ingredienti ma buoni, non trovate?

A proposito di classici, gli italiani hanno cercato su Google anche come si fanno i ravioli: il formato di pasta famosissimo non è molto semplice da replicare tuttavia vale la pena provarci! Stranamente non sono mancate anche ricette basic come le uova sode o quelle strapazzate: evidentemente gli italiani ricercano la perfezione anche nella semplicità.

Proseguiamo con la top 10 delle ricette più ricercate su Google nel 2021 e al sesto posto troviamo la besciamella: perfetta da accompagnare a primi piatti ricchi e abbondanti o a pietanze vegetali da insaporire con quel quid in più.

Al settimo posto troviamo il porridge, piatto tipico della colazione inglese con cui ci siamo misurati nel 2021 nell’ottica di uscire dall’ordinario e metterci alla prova. Un must nelle dispense di tutta Italia è la conserva di pomodoro: farla in casa richiede di seguire alcune semplici ma importantissime regole. Infine gli italiani hanno cercato su Google la ricetta del brodo di carne: farlo ricco e saporito ma non grasso non è un gioco da ragazzi, per questo motivo abbiamo consultato il famoso motore di ricerca!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti