Fonte: Instagram

Gwyneth Paltrow e le uova vaginali: l'ultima follia è una bufala

L'attrice è stata presa di mira per la sua ultima campagna

Pubblicato:

Se il vostro modello femminile di riferimento è l’attrice Gwyneth Paltrow, allora quest’ultima vicenda vi appassionerà.

Sul portale di e-commerce curato dall’attrice di “Shakespeare in love”, sono in vendita le uova di giada verde da inserire all’interno della vagina, per migliorarne aspetto esteriore, tono e potenza dell’orgasmo femminile.

Siete incuriositi? Sul sito in questione, sarà possibile acquistare per 66 dollari il miracoloso prodotto che donerebbe equilibro ormonale alla donna e ne potenzierebbe la femminilità. Qualità che hanno scatenato, come di consueto ormai, la reazione da parte di chi attraverso una documentazione scientifica o il consulto con il proprio medico ha appurato l’inconsistenza delle promesse.

Dalla sua Gwyneth sul portale scrive che l’uovo lo “indossavano” concubine e mogli dell’imperatore della Cina e sostiene che i suoi poteri si sono tramandati per millenni. Una convinzione che avrebbe alimentato lo shopping compulsivo, anche tra celebrity e vip di Beverly Hills.

Jen Gunter, ginecologa del Kaiser Permanente di Oakland in California, sul suo blog ha dedicato un post al tema e alla scelta della Paltrow di legare un proprio brand a questo oggetto che definisce tra quelli disponibili du Goop “Il più grande carico di spazzatura”.

La stessa dottoressa ha poi aggiunto: “L’uovo favorisce l’insediamento di batteri nocivi e quindi di infezioni batteriche, se non addirittura la sindrome da shock tossico che può rivelarsi fatale”.

Opinione condivisa da Christine Greves, ginecologa e ostetrica al Winnie Palmer Hospital for Women and Babies a Orlando. “Non suggerirei questo a nessuna delle mie pazienti”, ha dichiarato alla CBS News.

Gwyneth (fervida crudista) del resto non è nuova a simili trovate. Tempo fa l’attrice si diceva fervida sostenitrice della doccia al vapore per la vagina. Una sorta di aereosol alle parti intime che, dopo 45 minuti, prometteva di avere l’utero fresco e in forma come quello di una 18enne.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti