I matrimoni più costosi di sempre

Queste coppie sicuramente non hanno avuto problemi di budget per organizzare le loro nozze

12 Ottobre 2021
Fonte: 123rf

Sposarsi vuol dire mettere mano pesantemente al portafogli, come sanno tutti i fidanzati che si apprestano a coronare il loro sogno d’amore. Ogni minimo dettaglio ha un costo da sostenere, e spesso bisogna fare grandi sacrifici per poter avere la cerimonia perfetta. Ci sono persone, però, che possono permettersi di unirsi in matrimonio senza badare a spese. Ecco alcuni tra i matrimoni più costosi di sempre, secondo il sito Hindustantimes.com

Sushanto Roy e Seemanto Roy (costo stimato 75 milioni di dollari): figlio del capo del gruppo Sahara Subrata Roy, Sushanto Roy ha sposato Seemanto Roy nel 2004. Al matrimonio hanno partecipato 11000 ospiti e il loro menu di nozze includeva cucine diverse. Hanno anche servito 150.000 senzatetto al matrimonio.

Il principe William e Kate Middleton (costo presunto 34 milioni di dollari): la coppia reale si è scambiata i voti il ​​29 aprile 2011, all’Abbazia di Westminster a Londra. Secondo i rapporti, sono stati spesi circa 24 milioni per la sicurezza. Alla cerimonia hanno partecipato diverse celebrità di Hollywood.

Il principe Carlo e Lady Diana (costo intorno ai 137 milioni di dollari): il principe Carlo e Lady Diana si sono sposati il ​​29 luglio 1981, nella cattedrale di St. Paul a Londra. Al matrimonio reale hanno partecipato 3.500 invitati. Circa 750 milioni di persone hanno visto il matrimonio in diretta televisiva.

Il principe Harry e Meghan Markle (costo presunto 45,8 milioni di dollari): la coppia reale si è sposata il 19 maggio 2018 nella cappella di St. George. Pagarono una bella cifra alla sicurezza, l’assistente personale a cui era affidato il compito di informare il pubblico su quanto accadeva all’interno della Cappella.

Isha Ambani e Anand Piramal (costo stimato 100 milioni di dollari): la figlia di Mukesh Ambani, Isha Ambani e il figlio del miliardario indiano Ajay Piramal, Anand Piramal, si sono scambiati i voti il ​​12 dicembre 2018. Diversi A-listers come Priyanka Chopra, Nick Jonas, Ariana Huffington tra gli altri hanno onorato l’evento con la loro presenza.

Vanisha Mittal e Amit Bhatia (costo presunto 66 milioni di dollari): Amit Bhatia ha sposato Vanisha Mittal, figlia di un magnate dell’acciaio e presidente e amministratore delegato della principale società siderurgica e mineraria del mondo, ArcelorMittal, nel 2004. Detengono ancora il titolo di “matrimonio più costoso” nel Guinness dei primati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti