Il campione de ‘L’Eredità’ Massimo ospite di Francesca Fialdini

L’ormai amato Massimo Cannoletta, super campione de ‘L’Eredità’, è stato ospite con Flavio Insinna nel programma domenicale ‘Da noi... a ruota libera'

30 Novembre 2020
Fonte: ANSA

Ormai è un volto noto del piccolo schermo e per Massimo Cannoletta si aprono le porte dei salotti Rai. Il super campione de ‘L’Eredità’ è stato, infatti, ospite di Francesca Fialdini a ‘Da noi… a ruota libera’ nella puntata di domenica 29 novembre, accompagnato dal conduttore, padrone di casa del quiz di Rai 1, Flavio Insinna.

Il divulgatore (si occupa di storia e arte) entra nella case degli italiani ogni sera dall’inizio di novembre e ha finora messo a segno una serie di record, a partire dal primato per numero di ghigliottine e permanenza nel gioco. Simpatico e preparato, Cannoletta ha conquistato il pubblico anche per i suoi modi affabili, con la sua ironia e autoironia, e con Insinna ha instaurato quasi un rapporto di confidenza.

Alla Fialdini, Massimo e Flavio hanno raccontato alcuni dietro le quinte de ‘L’Eredità’ e in particolare il presentare ha confessato come il super campione si comporti coi suoi sfidanti. Quando perdono contro di lui, ha detto il conduttore, “lo salutano con affetto perché mette a proprio agio gli altri, li fa sentire accolti”. Parole che conferma quanto Cannoletta sia apprezzato anche a riflettori spenti.

Con due giri del mondo all’attivo, il leccese Massimo ha imparato a parlare di storia e arte sui social, reinventandosi in tempi di crisi lavorativa. “È una lezione bellissima – ha chiosato Insinna –  una spinta per tutti” aggiungendo, col sorriso, “per fortuna ne ha sbagliata qualcuna, avremmo chiuso!”, riferendosi al fatto che la ghigliottina premia solo saltuariamente il campione.

Conta i soldi – ha aggiunto poi il presentatore – e si interroga anche quando non indovina alla ghigliottina.” Ad oggi il bottino di Cannoletta ammonta a oltre 168mila euro, ennesimo record stagionale a ‘L’Eredità’. Da parte propria, poi, Massimo ha scherzato sull’essere ospite a ‘Da noi… a ruota libera’ dicendo: “finalmente posso rispondere senza la paura di essere eliminato”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti