Massimo Cannoletta de ‘L’Eredità’ fa scoppiare la polemica

Diventato volto noto di Rai1 con la partecipazione al quiz di Flavio Insinna, il leccese Massimo Cannoletta è al centro di una polemica.

3 Dicembre 2020

Volto noto della rete ammiraglia Rai, il leccese Massimo Cannoletta è in queste ora al centro delle polemiche. Campione in carica a ‘L’Eredità’ da inizio novembre, il concorrente ha messo a segno una serie di record per la stagione in corso oltre ad aver guadagnato un bottino superiore a 200mila euro.

Il conduttore Flavio Insinna non ha mai nascosto la simpatia e anche l’ammirazione per il  vincitore, con cui è stato anche ospite di Francesca Fialdini a ‘Da noi… A ruota libera’. Una popolarità, dunque, che ha superato anche i confini del game show di Rai1 e ha conquistato il pubblico, social compresi.

Eppure, dopo settimane di elogi, Massimo sta facendo storcere il naso a molti utenti della rete che non hanno gradito la scelta nella puntata de ‘L’Eredità’ andata in onda martedì 2 dicembre. Che cosa è successo di tanto grave? Dopo ventisette puntate da campione in carica, considerato concorrente imbattibile, Cannoletta ha deciso di sbagliare la risposta a una domanda.

Deciso, sì, perché il concorrente conosceva la risposta ma ha pensato di agevolare la sua avversaria Francesca. Nel gioco che dà accesso alla ghigliottina finale, infatti, il colto e simpatico divulgatore ha volutamente dato l’opzione sbagliata. “La so ma la sbaglio”, ha dichiarato passando il turno alla sfidante, “Francesca merita di passare”.

E così è stato, la ragazza non si è lasciata sfuggire l’occasione di giocarsi il montepremi accumulato. Un gesto di gran cuore, verrebbe da pensare, ma non tutti sono d’accordo. E le polemiche in rete si sprecano, soprattutto da parte di chi contesta la sua presunta e sbandierata signorilità.

Chissà a questo punto cosa succederà nelle prossime serate, visto che i concorrenti del triello si assicurano il passaggio di puntata. Niente paura, dunque, il buon Massimo Cannoletta non ha intenzione di mollare tanto presto ‘L’Eredità’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti