Il Collegio: tempo di esami per gli studenti nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio 4, con gli esami che incombono e una festa a sorpresa per salutare l’anno scolastico. Ecco le anticipazioni.

Pubblicato:

Martedì 26 novembre, in prima serata su Rai2, va in onda l’ultimo appuntamento di stagione con Il Collegio che metterà alla prova gli studenti con i temutissimi esami finali. Prima, però, di affrontare le prove, i collegiali verranno sorpresi da una notizia inattesa da parte del Preside.

La settimana più impegnativa, infatti, si apre con l’annuncio di una festa a tema horror con cui i ragazzi potranno salutarsi. Ma il party, ovviamente, dovrà essere meritato da ciascun studente che nel cortile del collegio dovrà dimostrare di conoscere il programma sottoponendosi ad esami scritti e orali.

E così, sotto con lo studio e il ripasso, mentre a lezione non mancheranno le emozioni soprattutto per le parole che il professor Maggi pronuncerà in classe: un appello ai giovani ispirato all’esempio di Sandro Pertini. A proposito di professori, anche la Petolicchio vivrà un momento divertente di rivincita personale.

Tra un ripasso e l’altro, i giorni scorrono e gli esami incombono portando più o meno gradite sorprese ai genitori dei collegiali. E dopo il dovere, il piacere della festa in cui i ragazzi potranno riabbracciare proprio i loro genitori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti