Il Collegio: tempo di esami per gli studenti nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio 4, con gli esami che incombono e una festa a sorpresa per salutare l’anno scolastico. Ecco le anticipazioni.

Martedì 26 novembre, in prima serata su Rai2, va in onda l’ultimo appuntamento di stagione con Il Collegio che metterà alla prova gli studenti con i temutissimi esami finali. Prima, però, di affrontare le prove, i collegiali verranno sorpresi da una notizia inattesa da parte del Preside.

La settimana più impegnativa, infatti, si apre con l’annuncio di una festa a tema horror con cui i ragazzi potranno salutarsi. Ma il party, ovviamente, dovrà essere meritato da ciascun studente che nel cortile del collegio dovrà dimostrare di conoscere il programma sottoponendosi ad esami scritti e orali.

E così, sotto con lo studio e il ripasso, mentre a lezione non mancheranno le emozioni soprattutto per le parole che il professor Maggi pronuncerà in classe: un appello ai giovani ispirato all’esempio di Sandro Pertini. A proposito di professori, anche la Petolicchio vivrà un momento divertente di rivincita personale.

Tra un ripasso e l’altro, i giorni scorrono e gli esami incombono portando più o meno gradite sorprese ai genitori dei collegiali. E dopo il dovere, il piacere della festa in cui i ragazzi potranno riabbracciare proprio i loro genitori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti