Il vigile ferma il traffico per far attraversare il gatto

Un gattino impaurito è riuscito ad attraversare la strada solo grazie all'aiuto del volenteroso agente: la dolcissima scena ha fatto il giro del mondo

26 Febbraio 2019

Quante volte vi è capitato di vedere un vigile talmente solerte e attento da fermare il traffico per far attraversare un gatto? Ebbene è successo in Indonesia, in una strada particolarmente trafficata a Sekayu, un quartiere di Musi Banyuasin e neanche a dirlo le immagini sono dolcissime.

L’agente in questione è il Brigadiere Satria che ha obbligato automobili e motocicli a rallentare fino a fermarsi ben due volte per permettere al felino impaurito di raggiungere il marciapiede dall’altra parte della strada. La tenerissima scena è stata ripresa da Bripka Silaean, collega dell’agente che per le sue gesta è finito dritto dritto su Instagram: il filmato infatti è stato postato sull’account PolRes Muba e ha conquistato la bellezza di quasi 3mila like.

Nella clip si vede l’agente che blocca un autobus e alcuni motorini e invita il gatto ad attraversare: inizialmente titubante, il felino si muove seguendo le indicazioni del brigadiere con tutta la calma del mondo.

Educazione stradale …

___Vigile, per favore, mi fai attraversare?___ 😀 <3

Pubblicato da Un Atto D'Amore Onlus su Sabato 9 febbraio 2019

Il profilo Instagram PolRes Muba è pieno di video e foto in cui son ripresi poliziotti e poliziotte intenti a boccare il traffico locale per far attraversare i più piccoli, le donne incinte o le persone più attempate.

La situazione sulle strade indonesiane è evidentemente da tenere sott’occhio quotidianamente e ben venga il contributo degli agenti al fine di agevolare l’attraversamento pedonale…

Poi se è un gatto a richiedere l’intervento degli ufficiali, tanto meglio! Non ha strappato anche a voi un bel sorriso vederlo camminare pian pianino mentre tutti aspettavano il suo passaggio?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti