Chi è Ilenia Cafagno, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Ilenia Cafagno, la giovane concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Liguria

Pubblicato:

Ilenia Cafagno è una concorrente di “Sanremo Young“, il teen talent dedicato ai giovani talenti della musica che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età.
Anche l’edizione 2019 dello show sarà condotta da Antonella Clerici, che in occasione della prima puntata sarà affiancata da un ospite d’eccezione, il celebre attore americano John Travolta. Il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood sarà anch’egli ospite d’onore sul palco.
Chi vincerà l’edizione 2019 di Sanremo Young parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Ad accompagnare le esibizioni dei ragazzi sarà la Sanremo Young Orchestra, di cui fanno parte musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
L’Academy, cioè la giuria di Sanremo Young, è composta da Enrico RuggeriNoemiRita PavoneBelen RodriguezRocco HuntShel Shapiro + Maurizio VandelliAmanda LearBaby KAngelo Baiguini e Giovanni Vernia. In caso di pareggio nelle votazioni da parte dell’Academy, l’ultima parola spetterà al direttore d’orchestra, il maestro Diego Basso.
Dopo le audizioni tenutesi lo scorso 24 gennaio, la Commissione Artistica di Sanremo Young (formata da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha individuato i 20 cantanti che parteciperanno alla nuova edizione in onda dal Teatro Ariston di Sanremo ogni venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo 2019.
Tra loro c’è anche Ilenia Cafagno, 16 anni di Latte, una piccola frazione di Ventimiglia. La sua famiglia è composta da papà Vittorio, mamma Concetta detta “Titti”, da due sorelle maggiori e dalla nonna. Frequenta l’ultimo anno della Scuola di Gestione e Finanza a Mentone, in Francia. Le sue materie preferite sono Economia, Diritto, Inglese, Spagnolo e Management.
Da quattro anni suona il sassofono al Conservatorio di Mentone e quest’anno ha cominciato a studiare anche chitarra. I suoi artisti preferiti sono: Tiziano Ferro, Giorgia, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Beyonce, Alicia Keys, James Arthur.
Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Ilenia ha dichiarato: «Ho cominciato a coltivare la mia passione per la musica a 12 anni, cantando in una chiesa con il coro. L’emoji che mi rappresenta di più è la faccina sorridente, perché sono una ragazza molto allegra e solare e credo che un sorriso valga più di mille parole. Una canzone che avrei voluto scrivere è “Calma e sangue freddo” di Luca Dirisio perché sono due qualità fondamentali nella vita».

Chi è Ilenia Cafagno, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti