In questa immagine ci sono 12 errori, riesci a trovarli?

Mettetevi alla prova con il nuovo test visivo che spopola sul web

Pubblicato:

Internet pullula di quiz che molto spesso diventano virali. Si tratta di giochini divertenti e che aiutano a mantenere alta l’attenzione e stimolano il nostro cervello, troppo spesso addormentato a causa di apatia e, diciamolo, della tecnologia che ci ha abituati a trovare sempre la pappa pronta e la soluzione a qualsiasi problema.

Ebbene, l’ultima rivelazione in termini di test visivo che va forte sul web è una immagine in bianco e nero che vede come protagonisti diversi personaggi raffigurati in una scena uscita direttamente dagli anni ’50. E fin qui nulla di male. Il gioco però consiste nel trovare gli errori che sono stati volutamente inseriti nella foto. Provate a sfidare voi stessi ma anche gli amici e giocate a chi li trova tutti nel minor tempo possibile.

Se in genere i test visivi ci invitano a trovare le differenze tra due immagini all’apparenza uguali, in questo caso bisogna scovare gli errori. Vi diciamo, per darvi una mano, che gli errori inseriti in questa immagine sono 12. Si tratta di particolari che non c’entrano nulla con il contesto, e che suonano per questo decisamente fuori posto. Aguzzate la vista e dimostrate di avere ancora un occhio da aquila!

Come dite? Non riuscite proprio a risolvere il test? Se vi arrendete e alzate bandiera bianca allora vi sveliamo la soluzione. Ecco di seguito i 12 errori presenti nel gioco. Con un po’ d’impegno però avreste potuto trovarli.

1. la candela con il cavo elettrico
2. il gatto in gabbia
3. il quadro capovolto
4. il giornale capovolto
5. il tavolino senza una gamba
6. la ragazza che sta mescolando la tazza con il coltello
7. la madre che sta versando il tè sul tavolo
8. la teiera senza manico
9. il tostapane nel camino
10. gli occhiali da bambino con 2 lenti di forma diversa
11. la candela che non proietta un’ombra
12. lo specchio appeso con un gancio non intero

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti