Jeff, l'uomo che va a Disneyland tutti i giorni

La storia di Jeff Reitz, l'uomo che adora Disneyland così tanto da visitare il parco divertimenti ogni giorno per cinque anni

9 Agosto 2017
Fonte: Facebook

Tante persone sognano di visitare Disneyland, ma nessuno l’ha mai fatto come Jeff Reitz. Negli ultimi 5 anni infatti l’uomo ha passeggiato all’interno del parco divertimenti ogni giorno, per un totale di 2mila visite.

Jeff è un ex militare, ha 44 anni e vive in California, ad Huntington Beach. Ha una passione così grande per Disneyland che ogni giorno, dopo il lavoro, entra nel parco e visita le attrazioni. Tutto è iniziato nel 2012, quando Jeff ha ricevuto come regalo di Natale un anno di visite al Disneyland Resort di Anaheim.

All’epoca l’uomo era disoccupato e l’idea di avere qualcosa da fare ogni giorno l’aiutava a rimanere positivo e ad evitare di cadere in depressione. Jeff ha così iniziato a visitare Disneyland quotidianamente e, quando l’abbonamento è scaduto, non ha smesso di farlo. L’ingresso al parco divertimenti è divenuto un rito che compie ogni giorno, anche oggi che ha un lavoro fisso ed è fidanzato.

“Mi diverto ancora. Questo è l’unico motivo per cui lo sto ancora facendo – ha spiegato l’uomo -. Non ero in cerca di record o qualcosa del genere. Quello è un bonus. Si tratta di venire e godersi la magia del parco. Venire qui è sempre un’esperienza differente”.

Jeff ha spiegato come passare del tempo a Disneyland l’abbia aiutato a migliorare la sua esistenza. All’interno del parco ha incontrato la sua attuale fidanzata, Karen, ed ha fatto amicizia con lo staff. Inoltre camminando a piedi è riuscito a perdere ben 20 kg.

L’amore di Jeff per Disneyland a quanto pare non l’ha portato ad ottenere agevolazioni o l’ingresso ad eventi particolari. Lui però non ne fa un problema: “Non ho iniziato tutto questo per nessuno né per avere qualcosa – ha detto – Voglio essere l’utente medio, a cui capita di venire qui più spesso, e mi va bene così”.

E a chi gli chiede per quanto continuerà risponde: “Non considero una necessità venire qui. Se davvero non mi piacesse, non mi costringerei a continuare a venire”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti