Jovanotti e i 50 anni dall'allunaggio: a Barletta canta Luna

Il Jova Beach Party arriva a Barletta dove il cantautore ha celebrato i 50 anni trascorsi dallo sbarco sulla Luna.

23 Luglio 2019

Anche Jovanotti ha voluto celebrare i 50 anni trascorsi dallo sbarco sulla Luna.

Il 20 luglio 1969 l’uomo mise infatti piede per la prima volta sul satellite del nostro pianeta e il cantautore ha reso omaggio a questo evento pubblicando Luna, cover del celebre brano di Gianni Togni del 1980, prodotta e arrangiata da Rick Rubin.

Per non farsi mancare nulla, Jovanotti ha celebrato l’allunaggio anche dal vivo. Il suo Jova Beach Party sabato 20 luglio è infatti arrivato a Barletta e il cantautore ha chiesto al pubblico di ammirare la splendida luna che illuminava il cielo notturno. Dopodiché ha intonato proprio il suo nuovo singolo.

“Il bianco e nero della diretta della Rai con Tito Stagno e Ruggero Orlando è il primo ricordo cosciente della mia vita. – aveva raccontato Lorenzo in occasione dell’uscita del brano -Intendiamoci, avevo 3 anni e non sapevo chi fossero e cosa stessi guardando, l’ho scoperto molto dopo, ma ho quel ricordo nell’iride ed è lì stampato da quella sera. Me lo tengo stretto. In quel ricordo ci sono i miei genitori, i miei fratelli, la mia infanzia e tutto il mio futuro. Luna. 20 luglio 1969″.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti