Kitchen Sound, tra le novità la versione animata di Chef Borghese

Dal 25 maggio torna su Sky 'Kitchen Sound' con Alessandro Borghese: ecco le novità della sesta stagione.

22 Maggio 2020

Alessandro Borghese torna con la sesta stagione di Kitchen Sound, a partire dal 25 maggio su Sky e su Now Tv.

Ideato e prodotto da Level 33 e AB Normal, il format è una sorta di videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef, che negli anni ha riscosso un grande successo di pubblico con le sue oltre 1000 puntate e le centinaia di ricette proposte.

Ovviamente, in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo, la trasmissione ha subito qualche modifica, ponendo l’accento sulla valorizzazione della cultura gastronomica italiana con piatti sani e gustosi, che nascono dall’estro creativo del vulcanico chef e da quello dei diversi ospiti invitati a condividere con il pubblico la propria arte.

“Tra gli amici coinvolti ci sono i Maestri Pasticceri Luigi Biasetto e Andrea Tortora che proporranno rispettivamente i grandi classici della tradizione e i profumi del forno – si legge nelle anticipazioni ufficiali – il Maitre Chocolatier Davide Comaschi, il pizza-ricercatore Renato Bosco e l’esperto di cucina giapponese Enrico Schettino.

Una delle novità è rappresentata dalle incursioni di un nuovo personaggio che strapperà più di un sorriso ai telespettatori, Chef Boy. In ogni puntata la versione cartoon di chef Borghese metterà il pubblico di fronte a un bivio culinario sulla ricetta in corso. Chef Boy, già protagonista all’interno del ristorante AB – Il lusso della semplicità, è pronto per il grande salto in TV”.

Nel viaggio attraverso l’heritage culturale del Belpaese il pubblico potrà trarre ispirazione per nuovi piatti, seguendo i filoni tematici proposti in questa sesta edizione. Le puntate incentrate sul Rural Glam mostrano ad esempio ricette che raccontano identità, cultura e territorio, valorizzando le eccellenze locali accomunate da un gustoso file rouge: la semplicità.

Le puntate Kids e Teen trasformano la cucina di Alessandro Borghese Kitchen Sound in un parco giochi, proponendo piatti smart, ma fantasiosi e accattivanti per i più giovani.

Un occhio di riguardo è riservato a cibo healthy, senza rinunciare al gusto. Gli episodi Wellness sono pensati per chi desidera restare in forma e trasformare i peccati di gola in una sana virtù per il corpo! Non mancano le ricette ‘Take away’ e perché no, qualche incursione in terra d’Oriente, giusto per sognare un po’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti