La collezione d’abbigliamento per cani attenta anche all’ambiente

Presentata una capsule di abbigliamento per cani che si ispira alla moda dei padroni. Con la stessa cura per i materiali e per il Pianeta.

Pubblicato:

Non solo accessori: d’ora in poi i nostri amici a quattro zampe avranno a disposizione un’intera collezione proprio come i loro padroni. È stata, infatti, presentata la prima collezione di abbigliamento dedicata esclusivamente al mondo dei cani firmata dal noto brand Woolrich. L’azienda al fianco di Temellini Dog à Porter firma un intero guardaroba che non ha nulla da invidiare a quello dei proprietari.

La campagna è stata lanciata in occasione dell’International Dog Day che si è celebrato il 26 agosto e le immagini sono tenerissime. La cura sartoriale e l’iconico tessuto check sono diventati un must anche per vestire l’inseparabile Fido. Così, anche i nostri pelosetti possono ripararsi dal freddo e dagli agenti atmosferici con capi che hanno la stessa qualità dei tessuti per gli umani.

Completamente made in Italy, la collezione si ispira esattamente ai modelli che hanno segnato la storia del brand. Ne è nata una speciale capsule che adatta i materiali alle esigenze dei quattro zampe in modo da garantirne protezione e libertà di movimento. La collezione comprende sei capi, ovvero due parka imbottiti (l’ovatta è riciclata e trattata ad hoc), due overshirt con lana e due impermeabili a tre strati.

E l’attenzione all’ambiente va di pari passo con il rispetto per gli animali e l’appeal fashion, nell’ottica di un’economia circolare e consapevole. I componenti della collezione, compresi gli accessori ed etichette, sono infatti selezionati tra i materiali disponibili senza quindi ricorrere a una produzione aggiuntiva.

A sostenere il progetto, e prestare il volto alla campagna, niente modelli ma coppie reali di creativi insieme ai loro amici pelosi. Ecco, allora, Danilo, Elisa, Niki, Rita e Alice ritratti con i loro cani in una serie di scatti che raccontano alleanze speciali. Ora anche nel modo di vestirsi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti