Fonte: 123rf

La pianta che fa rumore quando cresce

Anche le piante a loro modo parlano

Pubblicato:

Le persone parlano sempre con le loro piante. Nel corso degli anni sono stati condotti numerosi studi che dimostrano che ciò aiuta effettivamente le piante a crescere. Secondo The Spruce, la Royal Horticultural Society ha fatto uno studio scoprendo che le piante non solo crescono meglio quando parli con loro, ma crescono meglio se è una voce femminile. Ma ti sei mai chiesto se le piante rispondono?

Il mais e rabarbaro, le piante rumorose

Secondo il giornale locale dell’Ohio, Bryan Times, come riporta Mashed.com, il mais fa rumore quando cresce ed è abbastanza rumoroso da essere rilevato. Ma questa non è l’unica pianta vegetale che fa rumore.

Hearing Health Matters spiega che le piante di rabarbaro crescono molto rumorosamente. Il rabarbaro cresce per due anni, assorbendo e immagazzinando tutta l’energia del sole. In inverno, le piante vengono poste in capannoni bui che vengono riscaldati, facendo in modo che gli steli si ingrandiscano. Gli agricoltori sono così bravi a coltivare forzatamente il rabarbaro che puoi sentire i loro gambi crescere nei capannoni bui. Ed è quando i boccioli si aprono che il rabarbaro diventa udibile.

Atlas Obscura rivela che la coltivazione forzata del rabarbaro lo rende meno “fibroso” e mite e dolce al palato. Nota inoltre che anche quando il rabarbaro viene raccolto, deve essere fatto in condizioni di scarsa illuminazione o il processo di crescita cesserà.

Le piante parlano tra loro

Insomma possiamo dire che anche le piante a loro modo parlano, e la cosa forse a pensarci bene non stupisce più di tanto, dal momento che anche loro sono esseri viventi e in quanto tali hanno un modo tutto loro di esprimersi.

Quindi da oggi in poi siete legittimati a non sentirvi così strambi se avete sempre parlato con le vostre piantine. Continuate a farlo e chissà che non riusciate a trovare un modo tutto vostro per comunicare con le vostre amiche vegetali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti