La prima birra per cani 100% italiana

Distribuita dalla fine di giugno, la prima birra per cani tutta italiana arriva dalla provincia di Treviso.

Pubblicato:

Arriva dalle Marche e passa per il trevigiano, una delle zone di maggiore produzione vinicola in Italia, la prima birra per cani 100% Made in Italy. Il prodotto sarà in vendita dalla fine del mese di giugno 2021, si chiama ‘Pawse’ e promette di rendere l’ora dell’aperitivo completamente dog friendly. Trascorrere l’ora di relax che divide il lavoro dalla sera potrà, così, coinvolgere anche i nostri amici a quattro zampe con cui alzare il proprio calice di birra. Beh, quasi.

L’idea è nata in pieno lockdown a Ponzano Veneto, presso la ditta ‘Da Pian 1904’ che già distribuisce bevande sull’intero territorio italiano e che si laurea prima azienda del Belpaese con tale proposta sul mercato. Al momento sarà reperibile, da fine giugno, solo attraverso il canale Ho.re.Ca. in modo da sondare anche gli interessi dei potenziali clienti.

‘Pawse’ (gioco di parole tra ‘paw’ che significa zampa e ‘pause’ ovvero pausa) sarà contenuta in lattine d’alluminio ecosostenibili da 33 cl. I locali che la venderanno potranno anche proporla in abbinamento alla birra tradizionale e vorrebbe andare incontro anche ai dati che hanno visto l’incremento degli animali da compagnia nelle case italiane.

Con la pandemia, infatti, molti connazionali hanno optato per dare il benvenuto a un cane nel proprio nucleo famigliare tanto che sono le famiglie che ne posseggono almeno uno sono il 28% del totale. “I cani fanno sempre più parte della vita degli italiani”, riferisce Raffaella Da Pian a Adnkronos. “Per questo abbiamo pensato ad una birra per cani” continua l’amministratore dell’azienda che ha collaborato per la produzione con un’impresa marchigiana.

La ricerca è proseguita fino a trovare la ricetta analcolica perfetta, non gasata, proteica e vitaminica. Per realizzare ‘Pawse’ (senza additivi chimici) sono utilizzati acqua pastorizzata, fruttosio, miele e sale. E già dai primi test pare ai cani piaccia parecchio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti