Fonte: Getty Images

La verità sulle condizioni di salute di Michael Schumacher

La famiglia dell'ex campione di F1 ha trascinato in tribunale la rivista Bunte, colpevole di aver scritto di un miracoloso recupero del pilota

Pubblicato:

Michael Schumacher, l’ex campione della Ferrari, “non può camminare” e non riesce nemmeno ad alzarsi in piedi con l’aiuto degli specialisti che lo seguono. Questa è la verità così come è stata riferita dall’avvocato che lo rappresenta, vittima tre anni fa di un terribile incidente sugli sci. Il legale, in tribunale, ha parlato della portata delle lesioni di cui soffre l’ex pilota di F1.

Felix Damm era presente in aula, in Germania, per conto della famiglia di Schumi, che ha querelato una rivista che ha pubblicato un articolo in cui sostiene che il 47enne ex pilota ha ripreso a camminare. Schumacher, sette volte campione del mondo, ha riportato una grave ferita alla testa mentre sciava sulle Alpi francesi, nel 2013.

Fu trasportato in elicottero all’ospedale di Grenoble e sottoposto a due delicatissimi interventi chirurgici per salvargli la vita, in coma farmacologico.

A riferire del presunto miglioramento delle condizioni di salute di Schumi è stata Bunte, una rivista tedesca, che ha dedicato la propria copertina a Schumacher e al suo recupero, miglioramento negato da Damm che ha smentito con forza un simileavvenimento.

Secondo il Daily Mirror, Damm ha detto davanti alla corte che Schumi ‘non può camminare’ né riesce a reggersi in piedi con il sostegno dei terapisti che ha a disposizione. La famiglia del tedesco ha deciso di adire le vie legali per tutelarne la privacy e la sentenza sul caso è attesa a ottobre. Già a dicembre la manager dell’ex pilota, Sabine Kehm, aveva definito “irresponsabile” il contenuto dell’articolo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti