Le 10 parole per conquistare nelle chat di incontri

Le dieci parole per conquistare l'attenzione di eventuali partner sono diverse tra uomini e donne: i primi cercano l'ambizione, le seconde optano per l'intelligenza

21 Giugno 2016
Fonte: Wikipedia

Bastano 10 parole per conquistare un partner in una chat di incontri. Un recente studio sostiene che il linguaggio dell’amore si sia grandemente evoluto e che il modo di approcciarsi tra single sia profondamente cambiato. Secondo quanto emerge da questa ricerca, in linea generale gli uomini preferiscono le donne che si presentano come ambiziose, mentre le ragazze amano i ragazzi che si autodefiniscono intelligenti; la cosa buffa è che nessuno sembra essere alla ricerca di qualcuno che li faccia ridere, qualità che invece viene spesso citata in diversi sondaggi a tema.

Lo studio ha esaminato i vocaboli usati in oltre 12mila profili per capire cosa cerca la gente in un potenziale partner e cosa valuta nella lettura delle presentazioni presenti online. I ricercatori affermano che ci sono alcune parole che, se presenti nel profilo di dating online, riescono a raddoppiare il numero di messaggi da parte di possibili corteggiatori. Le 10 parole per conquistare maggiormente l’attenzione delle donne in una chat di incontri, tipo Tinder, sono: fisicamente in forma (+ 96%), perspicace (+ 51%), spontaneo (+ 45%), socievole (+ 44%), ottimista (+ 39%), intelligente (+ 35%), appassionato (+ 32%), affettuoso (+ 29%), eloquente (+ 24%) ed ambizioso (+ 23%).

Passiamo ora a vedere quali sono le 10 parole per conquistare gli uomini in una chat di incontri: al primo posto troviamo la parola ambiziosa (+ 48%), a seguire perspicace (+ 46%), dolce (+ 33%), diligente (+ 32%), premurosa (+ 28%), in forma fisicamente (+ 21%), creativa (+ 19%), razionale (+ 19%), spontanea (+ 19%) ed infine vitale (+ 18%). Rispetto agli anni precedenti, nei siti di dating come Badoo compaiono delle nuove entrate: eloquente ed intelligente per quanto riguarda i profili maschili, razionale, creativa, vitale e perspicace nel caso dei profili femminili. Salta all’occhio il fatto che in entrambe le classifiche sia scomparso l’aggettivo divertente.

La ricerca ha anche stilato una classifica delle 5 parole peggiori da utilizzare in un profilo di dating. Per quanto riguarda i profili maschili queste sono: tranquillo (-62%), spirituale (-34%), rispettoso (-31%), buon ascoltatore (-29%) ed amorevole (-25%). Le donne che vogliono conquistare un partner in una chat di incontri, invece, non devono utilizzare le seguenti parole: spirituale (-35%), tranquilla (-32%), affidabile (-26%), eloquente (-19%) e buona ascoltatrice (-18%). Questo studio dimostra che il modo in cui scriviamo e leggiamo i profili ha a che fare sia con ciò che apprezziamo che con ciò che pensiamo valutino gli altri: spesso ci si fa influenzare da stereotipi di genere ed aspettative che si rivelano nemici della realtà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti