Fonte: Facebook

L'Eredità, clamorosa gaffe di una concorrente su Che Guevara

Due concorrenti sbagliano l'anno di nascita di Che Guevara, tra lo stupore del pubblico e del conduttore Flavio Insinna.

Pubblicato:

In quale anno è nato Che Guevara? La risposta sembrerebbe scontata, ma – a quanto pare – non tutti conoscono la storia del rivoluzionario argentino.

E non poteva passare inosservata la gaffe di una concorrente de L’Eredità, che infatti è stata sommersa dall’immancabile ironia del popolo del web.

La fase del gioco del format di Rai1 – quella che prevede la risposta corretta dell’anno specifico di un evento – ha visto ben due giocatori fallire sull’anno di nascita di Che Guevara.

Quattro le opzioni – 1928, 1949, 1980 e 2007 – per una risposta apparentemente infallibile. E invece Eleonora, studentessa di Bologna di 21 anni, è riuscita a sorprendere persino Flavio Insinna, sostenendo che l’anno di nascita del rivoluzionario fosse il 1980.

La risposta del conduttore non si è fatta attendere: “Fosse così, sarebbe un mondo diverso”. Clamorosamente, anche Luca – giovane medico – ha sbagliato la risposta, segnando come l’anno esatto di nascita di Che Guevara il 1949.

Su Twitter i commenti divertiti e amareggiati degli utenti non sono stati pochi: Che Guevara è infatti nato a Rosario, in Argentina, nel 1928 ed è morto nel 1967. Una risposta che sembrava facilissima, e invece…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti