‘L’Eredità’: gaffe clamorosa della concorrente sulla Tour Eiffel

A ‘L’Eredità’ la celebre Tour Eiffel ‘si trasferisce a Pisa: è la clamorosa gaffe di una concorrente che sbaglia a collocare il monumento francese.

13 Gennaio 2021
Fonte: ANSA

I quiz televisivi sono da sempre il banco di prova con cui la gente comune tenta l’impresa di portarsi a casa un gruzzoletto mettendo in gioco conoscenze e intuito. E negli anni non solo hanno fatto la storia della tv ma hanno segnato anche il costume del Paese. Così, tanti sono i nomi dei concorrenti diventati celebri per il loro percorso nel piccolo schermo; è il caso, ultimo della serie, del buon Massimo Cannoletta.

Ma, da Mike Bongiorno in giù, i quiz – o game show per dirla più modernamente – ha riservato anche siparietti tutti da ridere con gaffe clamorose legate spesso ad errori. Proprio L’Eredità che ha dato lustro al divulgatore leccese ha regalato al pubblico uno sbaglio diventato in brevissimo tempo virale sul web.

Laureata in lettere, Elisabetta era in sfida per il salvataggio nel gioco che chiede di indovinare la parola in risposta a una domanda. Dello stesso termine vengono forniti, con lo scorrere del tempo, alcuni indizi fino a completare la parola. “La città della Torre Eiffel” è quanto viene richiesto da Flavio Insinna; un quesito semplice, viene da dire. Chi non saprebbe rispondere?

Ma forse per la fretta, l’emozione o ingannata dall’iniziale ‘P’, la concorrente si è lasciata sfuggire Pisa al posto di Parigi. Una gaffe bella e buona che ha lasciato di stucco sia Insinna sia gli altri giocatori in gara. Per sciogliere l’empasse, il conduttore ha sollecitato Elisabetta a riflettere un momento ma intanto la prima opzione era stata data.

Come ovvio, la breve clip con l’imbarazzante uscita della giocatrice è stata catturata e subito fatta girare sul web suscitando il sorriso degli utenti. I commenti social non sempre sono clementi ma non manca chi sottolinea che sia trattato solo di uno scivolone su cui La stessa Elisabetta si è subito ripresa dando poi la risposta giusta. In fondo, si sa, la fretta è sempre una cattiva consigliera e in questo frangente ce lo ha dimostrato ancora una volta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti