Fonte: ANSA

LOL 2, Corrado Guzzanti e lo sketch di Vulvia già visto in RAI?

A LOL 2 Corrado Guzzanti ha portato anche il suo personaggio storico di Vulvia: vedremo ancora gli sketch storici o una scena tutta nuova?

Pubblicato:

Il 24 febbraio 2022 su Prime Video sarà resa disponibile la prima parte della stagione numero 2 di LOL – Chi Ride è Fuori. Tra i tanti protagonisti c’è Corrado Guzzanti, vero e proprio genio della comicità italiana: tra le varie anticipazioni pubblicate sui canali social ufficiali della piattaforma streaming di Amazon, c’è un dettaglio che lo riguarda molto da vicino che sta facendo incuriosire parecchio i suoi storici fan.

Andiamo con ordine. Su Twitter è comparso un breve filmato nel quale si vede Corrado Guzzanti che interpreta il suo celebre personaggio Vulvia a LOL 2, con tanto di vestito rosso con lo spacco, parrucca bionda e tacchi alti. Uno storico sketch che l’attore ha per anni messo in scena, interpretando la stravagante presentatrice di strani documentari a carattere divulgativo sul canale tv fittizio Rieducational Channel.

Fin qui nulla di nuovo. Anche nella prima edizione di LOL – Chi ride è fuori abbiamo visto personaggi e sketch storici portati in scena dai vari attori. Rimanendo in famiglia, per esempio, Caterina Guzzanti portò la bambina viziata sul triciclo, Miss Italia e la stagista Monica Relli

Quello che in tanti si chiedono è: lo sketch di Vulvia che Guzzanti ha portato a LOL 2 sarà uno dei tanti già visti in RAI durante i primi anni dell’interpretazione di questo personaggio? Oppure si tratterà di un siparietto tutto nuovo?

Vulvia era nota per i suoi commenti fuori luogo ai programmi che andava a presentare, nei quali storpiava parole e prendeva in giro Alberto Angela e il suo successo come divulgatore. In tanti ricordano il celebre tormentone “Lo sapevate? E sapevatelo“, oltre alle indagini sui “subbaqqui” e sugli “mbuti“.

Per quale strada avrà optato il buon Guzzanti? Avrà provato a far ridere i colleghi comici riproponendo i vecchi sketch nati a L’Ottavo Nano di Rai 2 a partire dal 2001? Oppure andremo a vedere qualcosa di completamente inedito?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti