Luca Argentero diventa il dottor Fanti in 'DOC. Nelle tue mani'

Andrà in onda il 26 marzo su Rai1 la fiction 'DOC. Nelle tue mani', che racconta la vera storia del dottor Pierdante Piccioni.

Pubblicato:

Su Rai1, dal 26 marzo, arriva in prima visione per quattro serate DOC. Nelle tue mani, una fiction ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni. Nei panni del dottor Andrea Fanti, protagonista della serie, ci sarà Luca Argentero.

A causa di un trauma cerebrale, Fanti “ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. – recita la sinossi ufficiale – Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente”.

La malattia è dunque vista come una nuova occasione e come una possibilità di cambiamento.

Le riprese della serie si sono svolte tra Roma, Milano e Formello.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti