Massa di capelli umani da record: ecco quanto pesa

Peso record per una palla di capelli umani realizzata con il contributo di tanti sostenitori

Pubblicato:

Una colossale palla di capelli umani, ribattezzata Hoss, è stata creata da Steve Warden (USA). Hoss pesa ben 102,12 kg e detiene il record per la più grande palla di capelli umani, battendo il record precedente di oltre 25 kg. Il suo peso, tanto per capirci, è equivalente a 300 lattine di zuppa o 15 palline da bowling!

L’hair stylist Steve Warden possiede e gestisce un salone chiamato Blockers a Cambridge, Ohio, USA, ed è stato ispirato da suo figlio per creare Hoss, come riporta il sito Guinnessworldrecords.com. “Sono diventato più spirituale invecchiando e lasciare una sorta di eredità per quando me ne sarò andato, e allora ho deciso: costruirò una palla di pelo gigante”, ha dichiarato Steve Warden.

Steve si è messo al lavoro e ha trasformato parte del suo salone in uno studio di capelli. “Ho preso un angolo del mio salone e ho costruito un buco nel lato del muro e nel seminterrato ho fatto uno scivolo”.

Dopo aver raccolto i capelli per un po’, è arrivato finalmente il momento per Steve di modellarli. “Quando è arrivato il momento di prendere tutti i capelli che avevo salvato e di trasformarli in una palla, sono andato dal negozio di ferramenta e ho comprato diversi tipi di colla”. “Mi sono letteralmente messo i guanti, ho afferrato un mucchio di capelli e l’ho formato in una specie di palla. La prima palla aveva all’incirca le dimensioni di una palla da baseball“.

Con la dedizione di Steve, Hoss ha continuato a crescere e alla fine è apparso nel libro di Ripley’s Believe It or Not!, che ha deciso di esporre Hoss al proprio stand all’Orlando Comic Con e ha incoraggiato i partecipanti ad aggiungere i propri capelli all’enorme palla.

“ hanno messo una piccola nota: ‘dona una ciocca di capelli e fai parte per sempre della mostra di Ripley'”, ha spiegato Steve. “Alla gente è piaciuta l’interazione“. Quindi Hoss ha continuato a girare, raccogliendo sempre più contributi alla sua crescita. “Questa è una delle cose più affascinanti e interessanti. È in continua evoluzione: continua a diventare sempre più grande ovunque vada.”

Hoss ha attirato presto l’attenzione del Guinness World Records, che credeva che potesse battere il record per la più grande palla di capelli umani. Il peso record di Hoss di 102,12 kg è stato confermato al Ripley’s Believe It or Not! a Orlando il 13 dicembre 2021.

“In realtà ha cambiato la mia vita”, dice Steve. “L’ho fatto per l’amore per i miei figli e i miei futuri nipoti, e solo per dimostrare che se hai un’idea pazza, non preoccuparti di quello che pensano le persone, fallo e basta“.

Il record precedente, che durava da oltre 13 anni, era detenuto dal barbiere Henry Coffer (USA) di Charleston, Missouri, scomparso il 2 marzo 2014.

La sua palla di capelli umani pesava 75,7 kg, era alta 1,2 m e aveva una circonferenza di 4,26 m.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti