Maurizio Costanzo ricorda il grande Mike

Una serata tutta dedicata al conduttore più conosciuto ed amato della tv italiana, che ci lasciava dieci anni fa

Pubblicato:

A dieci anni alla scomparsa dell’indimenticato Mike Bongiorno, giovedì 5 settembre Canale 5 dedica al conduttore un appuntamento inedito in prima serata. Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria sarà l’occasione per ripercorrere la storia di Mike sul piccolo schermo e non solo grazie ai ricordi di tanti personaggi noti che lo hanno incontrato.

Voluta dalla dallo stesso Costanzo, la serata omaggia Bongiorno anche con la sua doppia conduzione: al fianco del padrone di casa del Teatro Parioli ci sarà infatti Gerry Scotti, designato dal presentatore italo-americano come unico erede tv.

Proprio Gerry, che in autunno dovrebbe portare sulla rete ammiraglia del Biscione il nuovo game show Conto alla rovescia, sarà la voce di Bongiorno, leggendo alcuni aneddoti sulla propria vita scritti dallo stesso Mr. Allegria.

Oltre al figlio Nicolò Bongiorno, a ricordate il Re del Quiz ci saranno anche tanti amici e colleghi: Pippo Baudo (suo “rivale” storico), le sue vallette più amate, Paola Barale, Sabina Ciuffini e Antonella Elia e la vincitrice più celebre del Rischiatutto Giuliana Longari.

Sulle poltrone del Costanzo Show, inoltre, ospiti Massimo Lopez, Valeria Marini e Piero Chiambretti – che con Bongiorno condivisero il palco di Sanremo 1997 –, Simona Ventura, Gigliola Cinquetti, Vittorio Sgarbi, Walter Veltroni e Pio & Amedeo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti