Mediaset ci ripensa: ‘DayDreamer’ si conferma in prima serata

Sostituita dopo due puntate con l’annuncio di una programmazione diversa, la soap con Can Yaman si riconferma il giovedì in prima serata su Canale 5.

Pubblicato:

Mediaset ci ripensa, ancora una volta. Solo qualche ora fa, infatti, vi davamo notizia della sospensione della messa in onda di DayDreamer – Le Ali del Sogno, promossa a inizio anno alla prima serata di Canale 5. La soap con Can Yaman e Demet Özdemir non aveva dato i risultati previsti in termini ascolti e per giovedì 21 gennaio la rete aveva previsto il film di Ficarra e Picone L’ora legale.

Nella serata di lunedì 18 gennaio, però, sull’emittente del biscione ha fatto la sua comparsa a sorpresa il promo che annuncia il nuovo episodio della fiction turca. La programmazione, dunque, continua regolarmente ma la decisione ha suscitato un certo stupore. Per due settimane consecutive DayDreamer non è stata premiata dal pubblico televisivo e quindi la scelta di sospendere gli episodi dalla fascia oraria più preziosa era più che comprensibile.

Ora, invece, Mediaset fa dietrofront e torna sui suoi passi confermando la messa in onda. Che sia un ultimo tentativo per capire se la soap riesce a ingranare? Intanto, la pellicola del duo comico è sparita dal palinsesto e staremo a vedere quali saranno gli sviluppi soprattutto considerando il successo costante di Che Dio ci aiuti 6.

La fiction Rai, infatti, è competitor diretto del bel Yaman e finora non solo ha avuto la meglio ma ha registrato sempre maggiori consensi. I numeri sono netti: Rai1, in sovrapposizione con DayDreamer, ha debuttato con il 24,5% di share pari a 6 milioni 59 mila telespettatori. Risultati deludenti, invece, per Canale5 con 2 milioni 365 mila spettatori (11% di share) giovedì 7 gennaio e addirittura al di sotto dei 2 milioni (9,2% di share) per la seconda puntata.

A questo punto non resta che aspettare il terzo appuntamento, giovedì 21 gennaio, per capire quale sarà – se ci sarà – il futuro per la soap turca nella prima serata Mediaset.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti