Mediaset ci ripensa: ‘DayDreamer’ si conferma in prima serata

Sostituita dopo due puntate con l’annuncio di una programmazione diversa, la soap con Can Yaman si riconferma il giovedì in prima serata su Canale 5.

19 Gennaio 2021

Mediaset ci ripensa, ancora una volta. Solo qualche ora fa, infatti, vi davamo notizia della sospensione della messa in onda di DayDreamer – Le Ali del Sogno, promossa a inizio anno alla prima serata di Canale 5. La soap con Can Yaman e Demet Özdemir non aveva dato i risultati previsti in termini ascolti e per giovedì 21 gennaio la rete aveva previsto il film di Ficarra e Picone L’ora legale.

Nella serata di lunedì 18 gennaio, però, sull’emittente del biscione ha fatto la sua comparsa a sorpresa il promo che annuncia il nuovo episodio della fiction turca. La programmazione, dunque, continua regolarmente ma la decisione ha suscitato un certo stupore. Per due settimane consecutive DayDreamer non è stata premiata dal pubblico televisivo e quindi la scelta di sospendere gli episodi dalla fascia oraria più preziosa era più che comprensibile.

Ora, invece, Mediaset fa dietrofront e torna sui suoi passi confermando la messa in onda. Che sia un ultimo tentativo per capire se la soap riesce a ingranare? Intanto, la pellicola del duo comico è sparita dal palinsesto e staremo a vedere quali saranno gli sviluppi soprattutto considerando il successo costante di Che Dio ci aiuti 6.

La fiction Rai, infatti, è competitor diretto del bel Yaman e finora non solo ha avuto la meglio ma ha registrato sempre maggiori consensi. I numeri sono netti: Rai1, in sovrapposizione con DayDreamer, ha debuttato con il 24,5% di share pari a 6 milioni 59 mila telespettatori. Risultati deludenti, invece, per Canale5 con 2 milioni 365 mila spettatori (11% di share) giovedì 7 gennaio e addirittura al di sotto dei 2 milioni (9,2% di share) per la seconda puntata.

A questo punto non resta che aspettare il terzo appuntamento, giovedì 21 gennaio, per capire quale sarà – se ci sarà – il futuro per la soap turca nella prima serata Mediaset.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti