Riesci a risolvere questo rompicapo?

E' tornato Dudolf con un nuovo quiz ottico, sempre a tema natalizio: stavolta protagonisti i piccoli aiutanti di Babbo Natale

Pubblicato:

L’illustratore ungherese Gergely Dudás, meglio noto come Dudolf, ha condiviso con i suoi fan un’altro dei suoi quiz ottici, a tema assolutamente natalizio: quali fra questi piccoli elfi non è in coppia?

Come è nel suo stile, la vignetta di Dudolf è coloratissima e apparentemente lineare, ma in realtà i suoi quiz nascondono sempre un insidia che rende difficili risolverli al primo colpo: d’altro canto, questa è anche la loro bellezza.

I piccoli elfi su sfondo bianco sono indaffarati nelle loro attività natalizie, ma guardateli bene: uno solo di loro non ha un compagno identico, quindi non è “in coppia”.

Ci sentiamo di darvi un piccolo suggerimento (ma solo perchè conosciamo già la soluzione): osservate bene questi elfi che sembrano così simili fra di loro e concentratevi sulle piccole cose, sui dettagli delle loro “divise”, che non sono assolutamente tutti uguali.

Chi conosce Dudolf sa che questo non è nemmeno uno dei suoi quiz più “impossibili”: c’è chi ha impiegato molto tempo per risolvere quello dei Babbi Natale, ma anche quello del pupazzo di neve non scherzava, ve lo ricordate?

Api, gatti, topi, serpenti e zucche di Halloween: il prolifico illustratore ha creato moltissime di queste immagini, che hanno fatto compagnia a grandi e piccoli nei mesi della quarantena ma anche dopo. A proposito, fate cimentare anche i piccoli di casa in queste attività: sono divertenti e stimolanti per la loro mente, ma preparatevi anche a stupirvi. E’ molto probabile infatti che un bambino arrivi alla soluzione prima di un adulto: la loro capacità di osservazione e la loro attenzione ai dettagli supera di gran lunga la nostra.

Nel frattempo, avete risolto il quiz? Avete guardato con attenzione i cappellini, le righe, i pon pon, le scarpe?

La soluzione è questa:

Ci eravate arrivati anche da soli?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti