Milano, il maiale dei Pink Floyd vola sul Duomo per Roger Waters

Milano ha dato il benvenuto a Roger Waters facendo volare lo storico maiale dei Pink Floyd sulla città

Pubblicato:

Ad accoglierlo a Milano, dove è arrivato per due concerti, Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd, ha trovato un maiale volante.

Proprio Algie, il maiale protagonista della celebre copertina di “Animals”, album del 1977 dei Pink Floyd, è stato visto volteggiare sul Duomo e su altri punti della città. Lo stesso maiale che la band inglese ha più volte fatto volare sul palco durante i concerti e che anche Roger Waters ha usato spesso nei suoi show da solista.

Sul palloncino a forma di maiale, la Sony ha fatto stampare la scritta “Is this the life we really want?”, titolo dell’ultimo album del musicista e poi è stato issato in piazza Duomo, sul Forum di Assago, in via Imbonati, sulla sede della Sony Music Italy e alla Stazione Centrale. Un benvenuto per i due concerti che l’ex Pink Floyd ha regalato alla città di Milano, il 17 e il 18 aprile, prima di spostarsi a Bologna per 4 date già sold out.

Nella copertina originale di “Animals”, il maiale era rosa e volava sulla Battersea Power Station di Londra. In occasione dello scatto passato alla storia, il filo che teneva il palloncino si staccò e il maiale cominciò a volare in cielo, interferendo anche con le rotte degli aerei in partenza e atterraggio a Heathrow. Alla fine del suo volo, Algie fu ritrovato in un campo nel Kent, a sud est di Londra.

Roger Waters sta portando in giro il suo tour “Us+Them”, in cui canta alcuni pezzi del suo ultimo album ma propone soprattutto i maggiori successi del vasto repertorio dei Pink Floyd, la band che ha contribuito a fondare e in cui ha suonato per tutti i trent’anni di carriera del gruppo.

In due ore di concerto, Waters approfitta della sua platea anche per parlare della situazione politica mondiale, soffermandosi soprattutto sulla guerra in Siria. E un maiale che sorvola le teste degli spettatori è anche il pretesto per parlare di Donald Trump, che viene paragonato all’animale. Un ringraziamento, nel concerto milanese, va anche all’Italia, per il lavoro sugli immigrati svolto nel Mediterraneo.

Roger Waters tornerà in Italia anche quest’estate, per due concerti a Lucca e a Roma.

Milano, il maiale dei Pink Floyd vola sul Duomo per Roger Waters

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti